A distanza di 3 anni dall’ultimo album, esce  “A volte esagero” di Gianluca Grignani con 10 nuovi inediti che racconta lo stesso artista.

Il 9 settembre esce “A volte esagero” il nuovo disco di Gianluca Grignani, a tre anni da “Natura umana“, frutto di un lavoro durato due anni e contiene dieci nuove canzoni.

Gianluca Grignani spiega:

“Racconto me stesso e la realtà che ci circonda. Nelle mie canzoni parlo di come un essere umano si può sentire, nel bene e nel male, shakerato in una società che non è quella che ci aspettavamo o che vorremmo”.

Poi prosegue:

“Scrivo storie e spero, da giullare quale sono, che possano fare piangere, ridere, pensare, ma soprattutto sognare, magari qualcosa di impossibile”.

 Apre il singolo che ha anticipato il disco in radio, “NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO”, e le ha conquistate entrando da subito ai vertici dell’airplay; poi, “L’ AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.

E’ un album di assenze e ricordi, di momenti di vita, ricco della leggerezza dell’amore declinato in ogni sua nuance, ricco di energia pura, emozioni e colori, concentrati in un unico disco: per Gianluca Grignani è un grande rientro discografico, nei contenuti e nelle idee.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


L’inarrestabile fenomeno dei 5 Seconds of Summer all’iTunes Festival

Paul Simon e Sting si uniscono con un tour europeo 2015