Forbes, 30 Under 30 Europe: ci sono anche i Maneskin e Ghali
Vai al contenuto

Da Ghali ai Måneskin: chi sono gli italiani nella lista 30 Under 30 Europe di Forbes

Ghali

Forbes ha annunciato la lista dei 30 Under 30 Europe: ci sono anche i nostri Måneskin e altri cantanti.

Giovani, pieni di energie, di idee e di grande successo. Sono i 30 Under 30 Europe del 2022 scelti da Forbes, i ragazzi più influenti del mondo dell’intrattenimento, della finanza, dell’arte, della cultura, del marketing, dello sport e di ogni altra industria, volti e menti che stanno plasmando e continueranno a plasmare il nostro futuro. E tra loro ci sono ben dodici italiani, compresi alcuni musicisti famosi in tutto il mondo. Un nome su tutti? I Måneskin, e non solo.

I cantanti italiani tra i 30 Under 30 Europe di Forbes

Ovviamente, ad aprire la categoria intrattenimento di Forbes in questo 2022 non poteva non esserci il gruppo romano, la vera rivelazione italiana del mondo della musica a livello mondiale. Negli ultimi dodici mesi Damiano e compagni hanno vinto l’Eurovision, hanno aperto per i Rolling Stones, hanno suonato al Coachella e fatto incetta di premi. E hanno poco più di vent’anni. Il futuro è sicuramente dalla loro parte.

Maneskin
Maneskin

In una classifica di questo tipo, il loro posto era assicurato. Il 2021 è stato infatti l’anno di Damiano, Thomas, Victoria ed Ethan, che stanno confermando tutto il loro successo anche nel 2022 e che puntano a diventare protagonisti nel mondo della musica ancora a lungo. Ma non sono gli unici artisti italiani presenti in questa particolare graduatoria di Forbes.

Anche Ghali tra i 30 Under 30

A rappresentare il mondo della musica italiana c’è anche Ghali, che pure non ha vissuto gli ultimi dodici mesi da grande protagonista. Ha pubblicato, certo, alcuni singoli tratti dal suo nuovo album in studio, in arrivo nei prossimi giorni, ma si è soprattutto dedicato al mondo della moda, collaborando con Benetton per il lancio di un’hijab (il velo islamico) unisex. Un’iniziativa che ha sollevato qualche polemica soprattutto in Francia.

Sempre nel mondo dell’intrattenimento e dei social un plauso va fatto però anche a Khaby Lame, diventato negli ultimi mesi il secondo content creator per numero di follower su TikTok, e ormai pronto a trasformarsi in una star anche al di fuori del mondo dei social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2022 9:57

Ultimo collabora con Ed Sheeran: in arrivo il nuovo singolo 2step