Tra i tanti gadget aziendali che un marchio può scegliere per promuoversi

ce ne sono alcuni intramontabili: i blocchi per gli appunti, per esempio, ma anche le penne pubblicitarie, le sacche o i calendari. Le aziende ricorrono ai gadget promozionali personalizzati per raggiungere obiettivi diversi: per aumentare le vendite, per consolidare l’immagine di un marchio, per fidelizzare i clienti o per far conoscere un prodotto, un servizio o una promozione in corso. Qualunque sia il gadget per cui si decide di optare, si ha la certezza di puntare su uno strumento di marketing diretto che, pur essendo semplice, si rivela molto potente. Distribuire degli omaggi durante una presentazione, in occasione di una conferenza stampa o ai partecipanti di una fiera permette di entrare in contatto con tanti potenziali clienti. Anche un negozio di musica, quindi, dovrebbe valutare questa opportunità.

Senza titolo

La cassa Bluetooth Sonicone

Un esempio di gadget aziendale che merita di essere preso in considerazione è lo speaker Bluetooth Sonicone. Si tratta di uno speaker wireless dotato di amplificatore interno, in grado di garantire un’autonomia di un paio di ore grazie alla batteria ricaricabile da 400 mAh agli ioni di litio. Lo speaker si dimostrerà un omaggio gradito anche perché facile da portare in giro: pesa appena 370 grammi e le sue dimensioni sono di 8.5 centimetri per lato sia in larghezza, sia in altezza, sia in profondità. È possibile personalizzarlo con la tampografia a un colore o a due colori, facendo imprimere una scritta o semplicemente il logo del negozio.

Gli auricolari con microfono Sargas

Nel caso in cui il budget che si ha a disposizione da investire nei gadget aziendali sia inferiore, invece, vale la pena di optare per i poco costosi auricolari con microfono Sargas. Al giorno d’oggi gli auricolari sono accessori di cui non si può fare a meno non solo nel tempo libero, ma anche sul lavoro: lo smart working rende necessario conversare a distanza, interagire in video conferenza e ricorrere alle call. In tutte queste occasioni c’è bisogno di un set di auricolari capace di offrire standard di qualità elevati. Forniti all’interno di una custodia di plastica che presenta uno spazio per i cavi, gli auricolari con microfono integrato sul cavo Sargas permettono di conversare al telefono senza avere le mani occupate. Del set fanno parte tre copri auricolari in gomma morbida e intercambiabili. Per rispondere a una telefonata o per concluderla, è sufficiente premere il tasto che si trova sul microfono.

Lo speaker Douche

Un negozio di musica potrebbe decidere di far conoscere i propri prodotti e di promuoversi tra nuovi potenziali clienti anche grazie allo speaker Douche. Si tratta di un dispositivo dal peso di appena 190 grammi munito di ventosa: è una cassa speaker da doccia, e quindi waterproof, con wireless 4.2. Le specifiche tecniche segnalano un output di 3 W e 4 Ohm, mentre la batteria agli ioni di litio ricaricabile è da 300 mAh ed è già compresa.

cuffie jpg

Le cuffie con logo luminoso Blaze

Non passano di certo inosservate, e proprio per questo motivo sono ideali come gadget promozionali da personalizzare, le cuffie con logo luminoso Blaze. Sono cuffie Bluetooth dotate di pannelli a led sotto tutti e due i cuscinetti. Caratterizzati da una notevole chiarezza vocale e da bassi profondi, rappresentano quanto di meglio si possa desiderare per percepire nel migliore dei modi la potenza della musica. La portabilità è garantita dalla possibilità di piegarle, e il Bluetooth è nella versione 5.0, con un raggio di azione di 10 metri. Volendo, è possibile usufruire dello streaming musicale da altri device Bluetooth, il che si traduce nella piena libertà di ascolto senza fili. Grazie ai controlli integrati, poi, è possibile passare dalle chiamate alla musica e viceversa.

Lo speaker Bluetooth in tessuto impermeabile Rugged

Infine, l’ultimo esempio di gadget promozionale perfetto per un negozio di musica proviene dallo speaker Bluetooth in tessuto impermeabile Rugged, con una cordicella per il trasporto e un cavo di ricarica micro USB già presenti nella dotazione. Questo altoparlante resiste senza problemi all’acqua, ed è ideale per gli incontri e le feste in piscina. Garantisce fino a 4 ore di musica a tutto volume, e la connessione Bluetooth ha un raggio di azione di 10 metri. Le funzioni integrate permettono di gestire la riproduzione musicale, e il processore audio digitale è sinonimo di un sound di alta qualità. Per la ricarica completa sono sufficienti due ore e mezza.

Dove comprare questi gadget

Tutti i gadget di cui abbiamo parlato fino ad ora sono disponibili nel catalogo di Gadget365, punto di riferimento per tutte le aziende e le attività commerciali che desiderano intraprendere una campagna di comunicazione tramite l’oggetto. Si tratta di una realtà tutta italiana che da sempre abbina prezzi vantaggiosi e standard di qualità di altissimo livello.


Duncan James, l’ex Blue con la passione per i musical

Chi è Steve Howe, il virtuoso chitarrista degli Yes