Funerali di Raffaella Carrà a Roma: la cerimonia funebre per l’artista in diretta tv dall’Aracoeli.

Sono iniziati alle ore 12 del 9 luglio i funerali di Raffaella Carrà, l’artista morta il 5 luglio a 78 anni al termine di una battaglia con una malattia. La cerimonia è andata in onda in diretta televisiva su Rai 1 e RaiPlay per consentire a tutti gli italiani di dare un ultimo saluto a una delle dive più importanti del nostro spettacolo. Nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli, alla presenza di tantissimi colleghi famosi, l’Italia ha dato un ultimo saluto alla grande Raffaella. Ad aprire le esequie frate Simone Castaldi, mentre l’omelia è stata celebrata da quattro cappuccini di San Giovanni Rotondo, L’artista bolognese era infatti molto devota a Padre Pio.

I funerali di Raffaella Carrà

Il corteo funebre di mercoledì ha avuto un seguito nella mattinata del 9 luglio. Una folla molto numerosa di persone ha accompagnato il carro con le esequie della diva per poi rimanere all’esterno per poter assistere da lontano alla cerimonia. La bara è stata trasportata a spalla lungo la scala dell’Arco capitolina. Alle spalle del feretro è stata apposta una foto di Raffaella con tanti bambini, per ricordare il suo impegno nell’adozione a distanza.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Raffaella si è spostata un po’ più in là. Chissà se gli artisti sanno quanto bene fanno alle vite che toccano“, ha affermato fra Simone Castaldi nella sua introduzione, aggiungendo che lei lo sapeva, e che se anche avesse avuto dubbi in questi giorni avrà potuto sicuramente toglierseli.

Un ringraziamento a Dio per il bene che ci ha dato attraverso Raffaella e una restituzione della felicità che ci ha dato nella sua vita“, ha proseguito il frate: “Aspettiamo di ritrovarci tutti insieme“. Nel corso del suo lungo e toccante monologo il sacerdote ha sottolineato come Raffaella sia stata una donna di grande carisma e talento,. Ma una persona anche dalla fortissima umanità e dignità, come dimostrato dal congedo silenzioso che ha scelto. Il frate ha quindi rivelato che l’urna sarà portata dopo le esequie a San Giovanni Rotondo e poi all’Argentario, secondo il suo desiderio.

Raffaella Carrà: i vip presenti al funerale

Tantissimi i volti noti presenti in paizza del Campidoglio per l’ultimo saluto a Raffaella Carrà: da Fabrizio Salini a Milly Carlucci, passando per Massimo Lopez, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Michele Cucuzza, Beppe Convertini, Alessandro Greco. Giornalisti, colleghi e amici che non hanno voluto far mancare la loro presenza in un’occasione così importante. Per dire addio alla più grande showgirl di tutti i tempi. O forse arrivederci.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2021 13:06


Arisa lancia il nuovo singolo Psyco: “Una canzone che parla di me”

Hole, le migliori canzoni della band di Courtney Love: da Celebrity Skin a Doll Parts