Francesco Zampaglione parla della rapina: “Non l’ho fatta per soldi”

Francesco Zampaglione resta in carcere dopo l’interrogatorio di convalida del gip: ecco le sue dichiarazioni riferite da Il Messaggero.

Continua a far discutere la brutta vicenda che ha coinvolto Francesco Zampaglione, ex Tiromancino nonché fratello del leader della band, Federico. L’artista, arrestato per aver tentato di rapinare una banca, è stato ascoltato il 31 agosto dal gip, che ha convalidato l’arresto.

Durante l’interrogatorio, Zampaglione ha fornito la sua versione dei fatti, mettendo a tacere alcune voci che lo volevano bisognoso di denaro. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Il Messaggero.

Francesco Zampaglione: le dichiarazioni al gip

Non l’ho fatto per soldi, ho una buona disponibilità economica“, ha sentenziato Francesco, che dunque ha sciolto uno dei dubbi che più attanagliavano i suoi fan in questi giorni.

A quanto pare, l’artista ha agito per dare una scossa al paese, e specialmente alla politica: “Era un atto dimostrativo, l’ho fatto per mostrare la disperazione di un comune cittadino nei confronti della politica economica del paese“. Una spiegazione che non ha convinto molti, e tanto meno il gip, che ha convalidato l’arresto. Francesco resta quindi per il momento nel carcere Regina Coeli.

Francesco Zampaglione e Federico Zampaglione
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ProgrammiTvZam

Francesco Zampaglione: un nuovo album stava per arrivare

Dopo l’addio definitivo ai Tiromancino nel 2015, Francesco aveva avuto diverse difficoltà a ripartire. Negli ultimi mesi aveva però annunciato di essere al lavoro per il suo secondo album solista, a sette anni di distanza da quello di debutto, Un uomo e….

Un progetto che aveva annunciato essere a buon punto proprio il giorno prima del folle gesto, ma che ora dovrà per forza di cose essere messo in stand by. Nel frattempo, continua a far rumore il silenzio del fratello Federico, impegnato nelle ultime date del tour estivo dei Tiromancino.

Di seguito il video di La descrizione di un attimo, il più grande successo scritto insieme da Francesco e Federico:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ProgrammiTvZam

ultimo aggiornamento: 01-09-2019