Francesco Renga ed Ermal Meta, Normale: il nuovo singolo
Vai al contenuto

Francesco Renga ed Ermal Meta duettano nel nuovo singolo Normale: ecco il video

Francesco Renga

Francesco Renga e Ermal Meta uniscono le forze e cantano in duetto il brano Normale: tutti i dettagli.

Durante l’ospitata a Domenica In – programma condotto da Mara Venier – Francesco Renga ha parlato di tante cose: dal rapporto con la madre scomparsa, al tour che lo vedrà impegnato sino a Natale, passando anche per il nuovo duetto con Ermal meta.

I due artisti, infatti, hanno unito le forze per dare vita al brano Normale, che è uscito ufficialmente il 25 ottobre 2019. Il cantautore ha parlato del singolo anche sui suoi social.

Francesco Renga e Ermal Meta, un duetto con il singolo Normale

Francesco Renga ed Ermal Meta cantano insieme Normale. Si tratta del brano che i due artisti hanno interpretato insieme e di cui il cantante di Udine ha parlato anche a Domenica In, programma condotto da Mara Venier.

Alla “zia”, infatti, Francesco ha rivelato i dettagli della sua collaborazione con Meta su questo nuova canzone che li vede duettare. Sul suo profilo Instagram, Renga ha così commentato questa proficua unione di forze.

Ecco il post:

View this post on Instagram

«Questa estate sono andato a trovare un amico, un artista… nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle più belle e fortunate canzoni del mio repertorio. Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni è stata stravolta da un meritato successo… di questo si stava parlando; di quanto i nostri percorsi, sia di vita che artistici, in fondo si somigliassero tanto. Tutti e due figli di una lunga gavetta, noi due a guadagnarsi giorno per giorno ogni briciola di quanto la vita ci stava offrendo, con passione, sudore e sacrifici… Ad un certo punto Ermal mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte… quella normalità che ci rende fieri e consapevoli della fortuna che abbiamo. Quella normalità che entrambi proteggiamo e cerchiamo di non perdere mai. Quella normalità che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi probabilmente che la felicità il più delle volte ce l’abbiamo a portata di mano. Ci abbiamo lavorato insieme un po’, quasi per scherzo… poi quella normalità abbiamo deciso di cantarla. Eccola». Da venerdì 25 ottobre, “Normale” il nuovo brano inedito insieme al mio Amico @ermalmetamusic #FrancescoRenga #Normale #NuovoSingolo @sonymusicitaly @friendsandpartners @evento_musica @raffaelechecchia @sunshine.pegoiani

A post shared by Francesco Renga (@francescorenga) on

Ecco cosa ha scritto in didascalia:

Questa estate sono andato a trovare un amico, un artista… nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle più belle e fortunate canzoni del mio repertorio. Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni è stata stravolta da un meritato successo… di questo si stava parlando; di quanto i nostri percorsi, sia di vita che artistici, in fondo si somigliassero tanto“.

Per Francesco, infatti, sia lui che Ermal sono figli della gavetta, e si sono dovuti guadagnare tutto il loro successo giorno dopo giorno, briciola per briciola, con passione, sudore e sacrifici.

Questo il video di Normale:

Ermal Meta e Francesco Renga, un’amicizia iniziata tempo fa

Non è la prima volta che i due artisti lavorano insieme. Meta, infatti, ha scritto Era una vita che ti stavo aspettando che Renga, poi, ha rielaborato fino ad inserirla nell0album Tempo Reale Del 2014.

I due, inoltre, hanno co-scritto anche Il Bene, brano del 2016, inserito nel settimo album dell’ex leader dei Timoria.

Francesco Renga
Francesco Renga

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 13:12

Coldplay: ecco Orphans e Arabesque, i primi due estratti da Everyday Life