Coldplay, Orphans e Arabesque: i primi due singoli da Everyday Life

Coldplay: ecco Orphans e Arabesque, i primi due estratti da Everyday Life

Coldplay, Orphans e Arabesque: i primi due singoli estratti dal nuovo doppio album della band di Chris Martin, Everyday Life.

I Coldplay hanno rilasciato i primi due singoli estratti dal nuovo attesissimo doppio album, Everyday Life. All’uscita del disco manca ancora del tempo (la pubblicazione è prevista per il 22 novembre), ma già da adesso i fan possono iniziare a sognare con queste prime anticipazioni.

Andiamo ad ascoltare insieme Orphans e Arabesque, tratti rispettivamente da Sunset e Sunrise.

Coldplay, Arabesque: il nuovo singolo

Prodotto da The Dream Team, Everyday Life è diviso in due dischi separati, Sunrise e Sunset, al cui interno possiamo trovare svariati ospiti, tra cui Stromae e Femi Kuti. Si tratta dell’ottavo album di Chris Martin, che lo ha definito la reazione dei Coldplay alla negatività che ha conquistato il mondo.

La prima anticipazione da Sunrise è Arabesque: un pezzo molto interessante, sostenuto da un riff di chitarra ipnotico e reso avvincente da una potente sezione di fiati, che rimanda a brani di altre epoche, con un lungo intermezzo lasciato al sax.

Ecco il lyric video ufficiale:

Coldplay, Orphans: il video

Da Sunset, invece, Chris Martin e compagni ci regalano Orphans. Un pezzo pop rock più vicino ad alcune precedenti produzioni della band, impreziosito da un ritornello corale che ti trasporta con piacere verso altre realtà. Un brano dal sapore vagamente tribale, pronto a conquistare le radio di tutto il mondo.

Questo il video ufficiale:

Due estratti che ingolosiscono ancora di più e fanno venir voglia di ascoltare subito il nuovo doppio album. Se questo sarà il livello, c’è infatti la possibilità che possa rivelarsi uno dei migliori dischi della loro entusiasmante carriera.

Chris Martin dei Coldplay
Chris Martin dei Coldplay

ultimo aggiornamento: 25-10-2019