Francesco Renga e Ermal Meta uniscono le forze e cantano in duetto il brano Normale: tutti i dettagli.
Durante l’ospitata a Domenica In – programma condotto da Mara Venier – Francesco Renga ha parlato di tante cose: dal rapporto con la madre scomparsa, al tour che lo vedrà impegnato sino a Natale, passando anche per il nuovo duetto con Ermal meta.
I due artisti, infatti, hanno unito le forze per dare vita al brano Normale, che è uscito ufficialmente il 25 ottobre 2019. Il cantautore ha parlato del singolo anche sui suoi social.
Francesco Renga e Ermal Meta, un duetto con il singolo Normale
Francesco Renga ed Ermal Meta cantano insieme Normale. Si tratta del brano che i due artisti hanno interpretato insieme e di cui il cantante di Udine ha parlato anche a Domenica In, programma condotto da Mara Venier.
Alla “zia”, infatti, Francesco ha rivelato i dettagli della sua collaborazione con Meta su questo nuova canzone che li vede duettare. Sul suo profilo Instagram, Renga ha così commentato questa proficua unione di forze.
Ecco il post:
Ecco cosa ha scritto in didascalia:
“Questa estate sono andato a trovare un amico, un artista… nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle più belle e fortunate canzoni del mio repertorio. Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni è stata stravolta da un meritato successo… di questo si stava parlando; di quanto i nostri percorsi, sia di vita che artistici, in fondo si somigliassero tanto“.
Per Francesco, infatti, sia lui che Ermal sono figli della gavetta, e si sono dovuti guadagnare tutto il loro successo giorno dopo giorno, briciola per briciola, con passione, sudore e sacrifici.
Questo il video di Normale:
Ermal Meta e Francesco Renga, un’amicizia iniziata tempo fa
Non è la prima volta che i due artisti lavorano insieme. Meta, infatti, ha scritto Era una vita che ti stavo aspettando che Renga, poi, ha rielaborato fino ad inserirla nell0album Tempo Reale Del 2014.
I due, inoltre, hanno co-scritto anche Il Bene, brano del 2016, inserito nel settimo album dell’ex leader dei Timoria.