Francesco Renga, dal 3 giugno in radio il singolo 'Il Bene'
Vai al contenuto

Francesco Renga, dal 3 giugno in radio il singolo ‘Il Bene’

Francesco Renga

Da venerdì 3 giugno in radio arriverà il nuovo singolo di Francesco Renga, Il Bene: il brano è estratto dall’ultimo disco del cantante.

Arriverà il prossimo 3 giugno il nuovo singolo di Francesco Renga, scritto insieme a Ermal Meta: si chiama Il Bene e da venerdì sarà in rotazione radiofonica. È il singolo che segue Guardami Amore, brano che nelle ultime settimane ha avuto un grande successo: uno dei più trasmessi in radio, il brano di Renga, il cui video ha anche raggiunto i tre milioni in quanto a visualizzazioni. Così come Guardami Amore anche Il Bene è tratto dal disco Scriverò il tuo nome, rilasciato su etichetta Sony Music e subito nella top ten degli album più venduti. Il 3 giugno, dunque, in radio arriverà la nuova canzone di Francesco Renga mentre per quel che riguarda il video l’appuntamento è per la serata.

Il videoclip in anteprima su Real Time venerdì sera

Alle 21.05 di venerdì prossimo, infatti, il videoclip de Il Bene sarà trasmesso in anteprima su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Una volta passato sul canale televisivo, il video del nuovo singolo di Francesco Renga sarà disponibile su Dplay.com, la piattaforma di videostreaming gratuita di Discovery Italia per i due giorni successivi, e quindi fino al 5 giugno.

Dal 6 giugno il video, diretto da Gaetano Morbioli, sarà disponibile sul canale ufficiale Vevo del cantante. Ambientazione tutta americana e dal sapore estivo: le spiagge sono infatti quelle di Venice Beach, il tramonto quello di Santa Monica, e le strade quelle  di Los Angeles.

Renga live ad ottobre: il 15 e il 22 tra Milano e Roma

Per vedere Francesco Renga live bisognerà invece attendere il mese di ottobre: il 15 l’artista sarà al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 22 ottobre, invece, al Palalottomatica di Roma. Sarà l’occasione per promuovere il nuovo album Scriverò il tuo nome: queste, al momento, sono le due date già calendarizzate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2016 12:16

Alessio Bernabei, il tour estivo si arricchisce di nuove date