Francesco Gabbani in tour nel 2018: le date dei concerti
Vai al contenuto

Francesco Gabbani torna in tour: le date dei concerti estivi

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani in tour: cinque date estive per il cantautore italiano, impegnato in studio di registrazione per la stesura del suo nuovo album.

Dopo un 2017 a suon di record, si prepara a partire in tour Francesco Gabbani, al momento impegnato in studio di registrazione per la stesura del suo nuovo disco.

Il cantante è esploso al Festival di Sanremo con il suo Occidentali’s Karma ed è entrato subito nella storia dei vincitori del Festival. E ora ha annunciato un mini-tour estivo che lo vedrà impegnato in cinque serate in alcune delle location più suggestive del panorama musicale italiano.

Francesco Gabbani in tour nel 2018: le date dei concerti

Il mini-tour di Francesco Gabbani partirà il prossimo 6 luglio dalla bellissima Villa Manin di Cadroipo (Udine), poi farà tappa due giorni dopo al Castello sforzesco di Vigevano. Dopo una breve pausa il cantante sarà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona (26 luglio), poi appuntamento fissato all’11 agosto al Bolgheri Festival in scena a Marina di Castagneto.

Gran finale il 26 agosto all’Arena Sferisferio di Macerata, un bel gesto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto. Ad accompagnare Gabbani sul palco, ci sarà la sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

Di seguito il calendario completo dei concerti del tour di Francesco Gabbani:

6 luglio Codroipo (Ud), Villa Manin
8 luglio Vigevano, Castello Sforzesco
26 luglio Villafranca di Verona, Castello Scaligero
11 agosto Marina di Castagneto, MarinAreno – Bolgheri Festival
26 agosto Macerata, Arena Sferisferio

Francesco Gabbani
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial/

Francesco Gabbani sul tour: “Stiamo studiando una scaletta differente rispetto all’estate scorsa”

Francesco Gabbani ha rilasciato alcune indiscrezioni sul prossimo tour che lo vedrà impegnato tra luglio e agosto in cinque concerti live: “Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione. Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista.”

[amazon_link asins=’B06ZYV7Z51,B01AYVC0Y8,B076FHTBSJ,B06XD3MGFG’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb75c0aa-3d9e-11e8-a6e2-25e84068ff0f’]

“Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando“. E con lui non vedono l’ora anche i suoi fan, pronti a saltare a ritmo delle sue travolgenti hit.

Di seguito il video di Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani:

I biglietti per i prossimi concerti di Francesco Gabbani sono in vendita su TicketOne.it

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Sanremo

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2018 17:44

Heather Parisi, ma quali “Amici”: le polemiche della showgirl su Twitter