Francesco De Gregori canta Bob Dylan: domani in radio il singolo che anticipa l'album
Vai al contenuto

Francesco De Gregori canta Bob Dylan: domani in radio il singolo che anticipa l’album

Francesco De Gregori.

Da domani in radio il nuovo singolo di Francesco De Gregori Un angioletto come te: anticiperà il nuovo album in cui il Principe canta Bob Dylan.

Sarà disponibile a partire dal 2 ottobre il nuovo singolo di Francesco De Gregori dal titolo Un angioletto come te. La canzone è una traduzione ed interpretazione personale di un brano di Bob Dylan, Sweetheart like you, e proprio da domani, venerdì 2 ottobre sarà in rotazione radiofonica.

Un angioletto come te è un primo assaggio dell’album prossimo all’uscita che si chiamerà De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto. Dal titolo e dal singolo che domani sarà disponibile è evidente che le undici tracce del nuovo disco di Francesco De Gregori saranno delle rivisitazioni e omaggi a celebri brani di Bob Dylan.

Si parte con una riedizione in lingua italiana di Sweetheart like you: una canzone che parla di un amore fugace, di una passione destinata a svanire alle prime luci dell’alba, il racconto di una donna che combatte con la sua stessa fragilità e che lotta per l’emancipazione. De Gregori, tra l’altro, è reduce dal bel successo del concerto all’Arena di Verona. Una serata magica in cui ha festeggiato i 40 anni dell’album Rimmel e nel corso della quale ha invitato colleghi artisti che sono saliti insieme a lui sul palcoscenico, nella splendida cornice veronese. Arte e comicità: francesco De Gregori si è esibito con Malika Ayane, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Ligabue ma anche Checco Zalone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2015 13:24

Mtv Ema 2015, Ed Sheeran condurrà la serata insieme all’attrice Ruby Rose