Foo Fighters, ecco Outside, il quinto singolo estratto da Sonic Highways

Ecco il quinto singolo di Sonic Highways dei Foo Fighters, Outside: la dedica è tutta per la città di Los Angeles.

Si chiama Outside ed è il quinto singolo estratto da Sonic Highways, l’ultimo album dei Foo Fighters. Un brano che la band di Dave Grohl ha registrato nello studio Rancho De La Luna in California: dedica per Los Angeles, la città protagonista di questo pezzo. Del resto ciascuna delle otto canzoni contenute nell’ottavo album del gruppo fa riferimento ad una città americana diversa ed è stata lì registrata. Un tributo all’America e alla sua musica raccontato anche attraverso il documentario omonimo, Sonic Highways, prodotto dalla HBO e diretto dllo stesso leader della band, Dave Grohl.

Nel film-documentario si fa riferimento a questo viaggio attraverso le otto città protagoniste del disco e di come abbiano influenzato proprio l’album dei Foo Fighters, rilasciato nel novembre 2014 e accolto subito benissimo dalla critica e dal pubblico.

Nel frattempo continua con grande successo il tour della band: i Foo Fighters hanno ampiamente superato il periodo dell’infortunio di Dave Grohl, che aveva costretto il gruppo a cancellare molti concerti in Europa. Dopo il tour americano i Foo Fighters torneranno proprio nel Vecchio Continente, Italia compresa: Casalecchio di Reno e Torino, il 14 e 15 novembre, attendono con ansia l’arrivo dei Foo Fighters.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-09-2015

Redazione Notizie Musica