Foo Fighters, ecco Outside, il quinto singolo estratto da Sonic Highways
Vai al contenuto

Foo Fighters, ecco Outside, il quinto singolo estratto da Sonic Highways

Dave Grohl

Ecco il quinto singolo di Sonic Highways dei Foo Fighters, Outside: la dedica è tutta per la città di Los Angeles.

Si chiama Outside ed è il quinto singolo estratto da Sonic Highways, l’ultimo album dei Foo Fighters. Un brano che la band di Dave Grohl ha registrato nello studio Rancho De La Luna in California: dedica per Los Angeles, la città protagonista di questo pezzo. Del resto ciascuna delle otto canzoni contenute nell’ottavo album del gruppo fa riferimento ad una città americana diversa ed è stata lì registrata. Un tributo all’America e alla sua musica raccontato anche attraverso il documentario omonimo, Sonic Highways, prodotto dalla HBO e diretto dllo stesso leader della band, Dave Grohl.

Nel film-documentario si fa riferimento a questo viaggio attraverso le otto città protagoniste del disco e di come abbiano influenzato proprio l’album dei Foo Fighters, rilasciato nel novembre 2014 e accolto subito benissimo dalla critica e dal pubblico.

Nel frattempo continua con grande successo il tour della band: i Foo Fighters hanno ampiamente superato il periodo dell’infortunio di Dave Grohl, che aveva costretto il gruppo a cancellare molti concerti in Europa. Dopo il tour americano i Foo Fighters torneranno proprio nel Vecchio Continente, Italia compresa: Casalecchio di Reno e Torino, il 14 e 15 novembre, attendono con ansia l’arrivo dei Foo Fighters.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2015 19:53

Prince di nuovo in pista con un nuovo album: venerdì esce HITnRUN