Foo Fighters a Cesena per una data zero: manca solo l'ufficialità
Vai al contenuto

Foo Fighters a Cesena per una data zero: manca solo l’ufficialità

Dave Grohl

I Foo Fighters a Cesena il prossimo 3 novembre: la band potrebbe suonare in Romagna prima delle due date italiane già previste.

Cesena e i Foo Fighters: il destino della cittadina romagnola è legato a quello della band di Dave Grohl ed è per questo che sul web l’indiscrezione corre veloce. Il gruppo statunitense, infatti, potrebbe suonare proprio a Cesena il prossimo 3 novembre per una sorta di data zero, visto che la tappa romagnola non era tra quelle previste in Italia, dove Dave Grohl sarà con il resto della band il 14 e il 15 novembre per i concerti di Casalecchio di Reno. Quanto accaduto questa estate, quando mille musicisti si erano ritrovati a Cesena e avevano suonato e cantato una celebre canzone dei Foo Fighters, Learn to fly, aveva attirato l’attenzione del mondo e dello stesso gruppo. Manca solo l’ufficialità ma a Cesena, il 3 novembre al Carisport, i Foo Fighters apriranno il loro tour europeo.

Il messaggio d’amore di Cesena la scorsa estate

Del resto Dave Grohl e i Foo Fighters lo avevano promesso: l’esibizione di Cesena non aveva lasciato il gruppo indifferente e così quella che sembrava potesse essere solo una toccata e fuga in Romagna si trasformerà in un vero e proprio concerto. Quanto accaduto in omaggio ai Foo Fighters aveva fatto il giro del mondo convincendo Dave Grohl a ringraziare i fan italiani con un videomessaggio che conteneva quella promessa ora mantenuta.

Il ritorno dei Foo Fighters in Europa dopo l’incidente

I Foo Fighters torneranno in Europa dopo l’incidente di giugno: mentre la band si esibiva a Goteborg, Dave Grohl cadde dal palcoscenico fratturandosi la gamba. Questo aveva costretto la band ad annullare i successivi concerti nel Vecchio Continente prima di ripartire dall’America, con il concerto di Washington DC il 4 luglio. Dave Grohl, con la gamba ancora ingessata, si è esibito su un trono di chitarre, particolare sedia che faceva il verso al celebre Trono di spade della famosissima serie televisiva Game of Thrones.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2015 18:42

Apple Music al secondo posto: dopo Spotify è la piattaforma musicale streaming più utilizzata