Apple Music al secondo posto: dopo Spotify è la piattaforma musicale streaming più utilizzata
Vai al contenuto

Apple Music al secondo posto: dopo Spotify è la piattaforma musicale streaming più utilizzata

apple

Apple Music è utilizzata al momento da 6,5 milioni di utenti: Spotify è sempre regina incontrastata.

Apple Music balza al secondo posto, alle spalle di Spotify, in qualità di piattaforma streaming con più utenti. Attualmente sono 6,5 milioni, infatti, gli utenti che utilizzano il nuovo servizio di Apple, lanciato lo scorso mese di giugno: i dati comunicati dalla casa americana si riferiscono a chi utilizza Apple Music a pagamento, dopo aver usufruito dei primi tre mesi di prova gratuita. In testa c’è sempre il colosso Spotify, che al momento ha più del triplo degli utenti, ossia 20 milioni, medaglia d’argento per Apple Music, terzo posto per Deezer che di utenti ne ha 3 milioni.

La Apple soddisfatta della nuova creatura

Ad aver comunicato i dati di Apple Music è stato l’Apple CEO Tim Cook, soddisfatto di quanto avvenuto nelle ultime settimane dopo l’esperimento gratuito dei primi tre mesi, in occasione del lancio del nuovo servizio: Favoloso che 6,5 milioni di utenti utilizzino Apple Music a pagamento e che 8,5 milioni stiano ancora usufruendo del servizio gratuito. Sono molto felice di questo. Lo stesso Tim Cook, in occasione della preparazione del lancio di Apple Music, aveva avuto a che fare con una bella gatta da pelare: in quella occasione Taylor Swift aveva prima minacciato di non dare il permesso per il suo album 1989, prima di chiarire con il CEO di Apple e decidere di tornare sui suoi passi.

The Guardian su Apple Music: non tutti sono utenti consapevoli

Ma c’è anche chi, come The Guardian, avanza un dubbio circa l’effettivo utilizzo da parte dei sei milioni e mezzo di utenti come comunicato da Tim Cook e da Apple. Secondo l’analista di The Guardian, Mark Mulligan, la maggior parte di chi sta utilizzando attualmente Apple Music come piattaforma musicale streaming ha semplicemente dimenticato di disattivare il servizio dopo averlo utilizzato gratuitamente per i primi tre mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2015 17:11

One Direction ospiti a X Factor 9: annunciata la presenza della boy-band