Firenze Rocks 2019, al via la kermesse: ecco chi sono i protagonisti di questa edizione

Ecco il programma Firenze Rocks 2019: orari, date, line up e tutti gli artisti che parteciperanno all’evento musicale.

Il Firenze Rocks è tornato anche nel 2019. L’evento più atteso della città sull’arno, confermato sempre alla Visarno Arena, ha preso il via il 13 giugno. Per il terzo anno consecutivo, la grande musica rock (e non solo), è grande protagonista in una delle città più belle d’Italia. E la line up anche stavolta è da urlo. Ecco il programma completo della rassegna!

La line up Firenze Rocks 2019: date e orari

Confermata la location dell’ippodromo di Visarno, mentre per quanto riguarda le date, il festival si terrà in quattro giornate, da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2019.

La data inaugurale del 13 giugno si preannuncia come una delle più attese dell’intero programma, specialmente per gli amanti del prog metal. Sono infatti stati annunciati gli Skindred, i Badflower e i Dream Theater in apertura agli Smashing Pumpkins e ai Tool! Sul palco si alterneranno, dunque, due delle band progressive metal, i Dream Theater e i Tool, gruppi differenti ma entrambi fondamentali nella storia del genere.

Confermato anche Ed Sheeran, che si esibirà nella serata del 14 giugno. La sua esibizione sarà aperta da Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons. Si tratterà dunque di un’intera giornata dedicata alla musica pop di qualità.

Il 15 giugno è la giornata di uno dei grandi protagonisti delle passate edizioni, il leader dei Pearl Jam, Eddie Vedder. Con lui Glen Hansard, Nothing But Thieves, The Struts e altri ancora.

I Cure si esibiranno il 16 giugno 2019, l’ultima giornata. Prima del gruppo di Robert Smith, saliranno sul palco anche i Sum 41, tra i principali gruppi pop punk degli anni Duemila, e gli Editors, gruppo indie rock inglese.

the cure
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thecure/?tn-str=k*F

Come arrivare

Si tratta di un evento con grande seguito, che ha portato negli scorsi anni addirittura 350mila visitatori dall’estero e attira pubblico da tutta Italia, per cui vi consigliamo vivamente di servirvi dei mezzi pubblici o di muovervi a piedi.

Potete utilizzare i mezzi della Linea 1 Tramvia, che arriva direttamente al comune di Scandicci passando per il centro città. Le fermate a cui scendere sono Paolo Uccello e Cascine, poi non dovrete far altro che camminare ancora per pochi minuti, dritti verso l’ingresso della manifestazione. Il servizio è garantito fino alle ore notturne.

I parcheggi per della Visarno Arena

Se invece vi muovete in macchina e arrivate dall’autostrada, potete parcheggiare la vostra vettura presso il parcheggio di Villa Costanza, che raggiungerete con estrema facilità nel caso arriviate dalla A1 e dalla Firenze – Pisa. 

Una volta posteggiata l’auto potrete prendere la Tramvia, che è raggiungibile a pochi minuti a piedi. Se invece dovete parcheggiare la vostra moto, potrete recarci in Piazzale Vittorio Veneto, lato del Parco delle cascine.

Firenze Rocks 2019: i biglietti

Per quanto riguarda i biglietti, si possono reperire in anteprima esclusiva attraverso l‘App ufficiale di Firenze Rocks. I ticket saranno disponibili da martedì 2 ottobre 2018.

Per chi invece non usufruirà dell’app, i biglietti saranno in vendita da mercoledì 3 ottobre su Ticketone e presso tutti i rivenditori autorizzati.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thecure/?tn-str=k*F

ultimo aggiornamento: 13-06-2019