Firenze Rocks 2020: artisti, date, biglietti e come arrivare

Firenze Rocks 2020: la line up dell’evento

Ecco il programma Firenze Rocks 2019: orari, date, line up e tutti gli artisti che parteciperanno all’evento musicale.

Il Firenze Rocks tornerà nel 2020. L’evento più atteso della città sull’Arno, confermato sempre alla Visarno Arena, prenderà il via il prossimo giugno. Per il quarto anno consecutivo, la grande musica rock (e non solo), sarà grande protagonista in una delle città più belle d’Italia. E la line up anche stavolta sarà da urlo. Ecco il programma completo della rassegna!

La line up Firenze Rocks 2020: date e orari

Confermata la location dell’ippodromo di Visarno, mentre per quanto riguarda le date, il festival si terrà con tutta probabilità in quattro giornate.

Per il momento sono poche le band confermate in tabellone. Si parte il 10 giugno con un concerto speciale di Vasco Rossi nell’ambito del VascoNonStop Live Festival.

L’11 giugno saranno protagonisti i Green Day, headliner di una giornata in cui saranno presenti anche gli Weezer, Yungblud, Amyl & the Sniffers e Saint Phnx.

Il 12 giugno sarà la volta dei Guns N’ Roses, che torneranno a calcare il palco della Visarno Arena a distanza di due anni dal grande show del 2018.

Il 13 giugno toccherà invece ai Red Hot Chili Peppers di Flea chiudere un’altra grande giornata.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Come arrivare al Firenze Rocks

Si tratta di un evento con grande seguito, che ha portato negli scorsi anni addirittura 350mila visitatori dall’estero e attira pubblico da tutta Italia, per cui vi consigliamo vivamente di servirvi dei mezzi pubblici o di muovervi a piedi.

Potete utilizzare i mezzi della Linea 1 Tramvia, che arriva direttamente al comune di Scandicci passando per il centro città. Le fermate a cui scendere sono Paolo Uccello e Cascine, poi non dovrete far altro che camminare ancora per pochi minuti, dritti verso l’ingresso della manifestazione. Il servizio è garantito fino alle ore notturne.

I parcheggi per della Visarno Arena

Se invece vi muovete in macchina e arrivate dall’autostrada, potete parcheggiare la vostra vettura presso il parcheggio di Villa Costanza, che raggiungerete con estrema facilità nel caso arriviate dalla A1 e dalla Firenze – Pisa. 

Una volta posteggiata l’auto potrete prendere la Tramvia, che è raggiungibile a pochi minuti a piedi. Se invece dovete parcheggiare la vostra moto, potrete recarci in Piazzale Vittorio Veneto, lato del Parco delle cascine.

Firenze Rocks 2020: i biglietti

Per quanto riguarda i biglietti, si possono reperire in anteprima esclusiva attraverso l‘App ufficiale di Firenze Rocks.

Per chi invece non usufruirà dell’app, i biglietti saranno in vendita da mercoledì sul circuito Ticketone e presso tutti i rivenditori autorizzati.

ultimo aggiornamento: 13-12-2019