Firenze Rocks 2022: artisti, date, biglietti e come arrivare
Vai al contenuto

Il Firenze Rocks riparte da Green Day e Metallica: la line up completa

Metallica

Firenze Rocks 2022: orari, date, line up e tutti gli artisti che avrebbero dovuto parteciperanno al nuovo Festival.

Il Firenze Rocks tornerà nel 2022. L’evento più atteso della città sull’Arno, confermato sempre alla Visarno Arena, prenderà il via direttamente nell’estate dell’anno che verrà. Dopo quattro anni consecutivi, nel 2020 e nel 2021 la grande musica rock (e non solo) non ha potuto essere grande protagonista in una delle città più belle d’Italia a causa del Coronavirus. Ma dopo due anni c’è grande voglia di ripartenza. Ecco tutto il programma.

La line up Firenze Rocks 2022: date e orari

Confermata la location dell’ippodromo di Visarno, mentre per quanto riguarda le date, il festival si terrà per quattro giornate, dal 16 al 19 giugno 2022. Per il momento gli organizzatori hanno comunicato che si sta cercando di riprogrammare tutti gli eventi previsti nel 2020 anche nel 2022. Per riuscirci ci sono però diverse difficoltà. Non parteciperà ad esempio al Festival Vasco Rossi (che si esibirà comunque nella stessa location, ma al di fuori della kermesse). Ci sono però diverse grandi conferme.

Billie Joe Armstrong dei Green Day
Billie Joe Armstrong dei Green Day

Questa la line up fin qui annunciata:

Green Day e Weezer il 16 giugno
Muse, Placebo e The Mysterines il 17 giugno
Red Hot Chili Peppers, NAS e Remi Wolf il 18 giugno
Metallica, Greta Van Fleet e Jerry Cantrell il 19 giugno

I biglietti già acquistati rimangono validi anche per la prossima edizione, mentre chi lo desiderasse potrà richiedere il rimborso tramite un voucher di pari valore a quello dei biglietti

Come arrivare al Firenze Rocks

Si tratta di un evento con grande seguito, che ha portato negli scorsi anni addirittura 350mila visitatori dall’estero e attira pubblico da tutta Italia, per cui vi consigliamo vivamente di servirvi dei mezzi pubblici o di muovervi a piedi. Potete utilizzare i mezzi della Linea 1 Tramvia, che arriva direttamente al comune di Scandicci passando per il centro città. Le fermate a cui scendere sono Paolo Uccello e Cascine, poi non dovrete far altro che camminare ancora per pochi minuti, dritti verso l’ingresso della manifestazione. Il servizio è garantito fino alle ore notturne.

I parcheggi per della Visarno Arena

Se invece vi muovete in macchina e arrivate dall’autostrada, potete parcheggiare la vostra vettura presso il parcheggio di Villa Costanza, che raggiungerete con estrema facilità nel caso arriviate dalla A1 e dalla Firenze – Pisa.  Una volta posteggiata l’auto potrete prendere la Tramvia, che è raggiungibile a pochi minuti a piedi. Se invece dovete parcheggiare la vostra moto, potrete recarci in Piazzale Vittorio Veneto, lato del Parco delle cascine.

Firenze Rocks 2022: i biglietti

Per quanto riguarda i biglietti, si possono reperire attraverso l‘App ufficiale di Firenze Rocks. Per chi invece non usufruirà dell’app, i biglietti saranno in vendita da mercoledì sul circuito Ticketone e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022 17:39

Gigi D’Alessio festeggia 30 anni carriera con un doppio concerto in Piazza del Plebiscito