Gigi D'Alessio, concerto evento a Napoli per i 30 anni di carriera: i dettagli
Vai al contenuto

Gigi D’Alessio festeggia 30 anni carriera con un doppio concerto in Piazza del Plebiscito

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio in concerto a Piazza del Plebiscito a Napoli: l’evento speciale per i 30 anni di carriera.

Aria di festa per Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano celebrerà i suoi primi 30 anni di onorata e fortunata carriera con un appuntamento molto speciale: un doppio concerto evento in una piazza simbolo della sua città, Piazza del Plebiscito. Due grandissimi show per raccontare in due sole serate una carriera straordinaria, nata e vissuta all’inizio con una lunga gavetta, le esibizioni ai matrimoni, per poi arrivare a Sanremo e sui palchi più prestigiosi del mondo, attraverso un’ascesa continua che lo ha portato oggi ad essere uno dei cantanti napoletani più famosi al mondo e anche uno dei personaggi televisivi più amati in Italia.

Gigi D’Alessio in concerto a Napoli

Un doppio evento a Napoli, in Piazza del Plebiscito, denominato Uno come te – Trent’anni assieme, nome che riprende il titolo di un suo famoso e apprezzato album, il decimo della sua carriera, pubblicato ormai vent’anni fa.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Ci saranno ovviamente proprio le canzoni di questo disco ad animare la serata, da Miele a Un nuovo bacio, senza dimenticare Non mollare mai, ma ci sarà tempo per ripercorrere anche il resto della sua carriera e delle sue canzoni diventate immortali. L’appuntamento è per il 17 giugno e il 18 giugno. A dirigere l’orchestra che lo accompagnerà sul palco ci sarà il Maestro Adriano Pennino.

I biglietti per il concerto di Gigi D’Alessio

Lo show non sarà solo musicale. Ci saranno infatti per tutta la serata, come fosse una grande festa, tantissimi ospiti e amici che lo hanno accompagnato in questi trent’anni di carriera, permettendogli di arrivare in cima alla musica italiana e di conquistare anche l’America. Non sono però ancora stati diffusi i nomi di questi straordinari artisti che saliranno sul palco con lui. Non resta che attendere ancora qualche giorno. Biglietti in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dal 20 aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022 17:09

Bianca Atzei annuncia Veronica, il suo secondo album: ecco tutti gli ospiti presenti