Aiello, Paradiso: il significato del testo della nuova canzone
Vai al contenuto

Aiello riparte dal Paradiso per raccontare gli inizi di una storia

Aiello

Aiello, Paradiso: il significato del testo della nuova canzone dell’artista di origini calabresi, ex protagonista a Sanremo.

C’è nuova musica nella vita di Aiello. Il cantautore di origini calabresi, da tempo trapiantato a Roma, riparte da un nuovo brano, Paradiso, pubblicato il 29 aprile 2022. Una canzone che potrebbe anticipare l’arrivo di un nuovo progetto ambizioso, a distanza di oltre un anno dal Festival di Sanremo 2021, che lo aveva visto tra i protagonisti con il brano Ora, diventato virale sui social soprattutto per le sue performance molto enfatiche. Ma di cosa parla Paradiso? Scopriamo insieme il significato del testo.

Il testo di Paradiso, la nuova canzone di Aiello

Il nuovo singolo del cantautore capace di collezionare oltre 195 milioni di stream audio e video in questi anni è stato pubblicato ufficialmente il 29 aprile per Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Si tratta di una canzone importante per Aiello, l’inizio di una nuova fase della carriera.

Aiello
Aiello (ph. Andrea Biancheri)

Prodotta da Brail, da sempre al fianco di Aiello, con il contributo fondamentale di Michele Canova, uno dei grandi nomi del nostro pop, sarà presentata dal vivo anche all’interno dei prossimi concerti del cantautore nel corso della primavera. Di seguito l’audio di Paradiso:

Il significato di Paradiso di Aiello

Il testo di questa nuova canzone racconta gli inizi di una storia d’amore, quel momento in cui l’entusiasmo e la fiducia sono ai massimi livelli, ma finiscono per scontrarsi spesso con quella paura irrefrenabile di farsi del male. “Questa canzone racconta dei primi imbarazzi, le prime volte che mangi mentre parli, che ridi mentre bevi, che chiedi se è tutto ok mentre fai l’amore“, ha spiegato Aiello, aggiungendo: “Forse il momento più bello di una storia, l’innamoramento“.

Perché secondo il cantautore, probabilmente il culmine di una storia, il momento più bello, quello che non dimenticherai mai, è quello della notte in cui ti senti in paradiso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2022 8:38

Il Firenze Rocks riparte da Green Day e Metallica: la line up completa