Le Satan Shoes, scarpe con il sangue nella suola ideate da Lil Nas X, sono arrivate nella collezione di Fedez: ma i fan non approvano.

Nuovo pezzo da collezione nella scarpiera di Fedez. Anche il rapper milanese può vantare adesso le celeberrime Satan Shoes, le scarpe di Satana, versione customizzata delle Nike Air Max 97 lanciate dal rapper Lil Nas X dopo la pubblicazione del brano Montero. Si tratta di scarpe che vantano una serie di simboli associati al satanismo e una goccia di sangue umano nella suola! O almeno così afferma la pubblicità… L’artista le ha mostrate con entusiasmo ai fan, ma la reazione non è stata quella che ci si sarebbe attesi!

Fedez mostra le scarpe con il sangue umano

Che Fedez possa permettersi di collezionare molte scarpe non è una novità. E a un artista attento alla moda come lui non poteva mancare un pezzo come le Satan Shoes, scarpe davvero maledette. La Nike ha infatti preso le distanze dal modello, citando in giudizio gli artisti di Brooklyn che le hanno realizzate con Lil Nas X.

Fedez
Fedez

L’azienda le ha ritirate subito dal mercato, chiedendo agli acquirenti di restituire quelle già andate a ruba. Ma il rapper milanese non è voluto stare a guardare e le ha cercate con insistenza. Nelle sue storie le ha mostrate con orgoglio, affermando con un pizzico d’ironia: “Sembra più acqua colorata, non credo sia sangue. Però belle. Fanno coppia con le mie scarpe con l’acqua santa nella suola“. I fan però sono rimasti shockati: “Che paura“.

Cosa sono le Satan Shoes?

Le Nike Air Max 97 in versione ‘satanica’ sono state lanciate poche settimane fa e hanno fatto subito scalpore. Oltre alla goccia di sangue nella suola (vera o finta che sia) vantano una serie di simboli che rimandano al satanismo, dalla croce rovesciata al pentacolo. Ben visibile anche l’incisione di un versetto bibilico, Luca 10:18: “Io vedevo Satana cadere dal cielo come la folgore“. Un’operazione di marketing talmente studiata da aver fatto produrre solo 666 paia (richiamando così il numero del diavolo) al prezzo di 1018 dollari. Ecco una loro foto:

TAG:
Fedez

ultimo aggiornamento: 30-04-2021


Elettra Lamborghini anticipa il compleanno e si regala 40mila euro di borse

Giorgio Moroder, primo tatuaggio a 81 anni: il video sui social