Fedez ha regalato 5mila euro a cinque lavoratori dello spettacolo (e non solo), raccogliendo il denaro attraverso il canale Twitch aperto da qualche mese.

Fedez ha regalato 5mila euro a cinque lavoratori in difficoltà! Il rapper milanese, che in questo periodo si sta spendendo molto per aiutare chi sta subendo maggiormente la crisi da Coronavirus, ha raccolto dei fondi tramite il proprio canale Twitch e li ha donati personalmente a cinque lavoratori di Milano.

Fedez regala 5mila euro a cinque lavoratori dello spettacolo

Attraverso il proprio canale su Twitch, denominato Zedef, ha raccolto dei fondi da distribuire ad alcuni lavoratori in difficoltà. Fondi che l’artista ha voluto consegnare personalmente. Zainetto in spalla, il rapper si è messo in viaggio per regalare il denaro.

Fedez
Fedez

Spiega l’artista in alcune storie su Instagram: “Per chi non lo sapesse in questo periodo ho aperto un canale Twitch e su Twitch le persone possono fare delle donazioni. Io ho chiesto alla mia chat a chi sarebbero dovuti andare i fondi di ottobre e novembre. Quando dico ‘a chi’ intendo proprio le persone fisiche. Quindi oggi sarà in giro per Milano con questo zaino“.

Fedez sceglie quali lavoratori aiutare

Il cantante ha spiegato che a scegliere sono stati i suoi follower in chat. Hanno scelto come donarli, a chi e come suddividerli. In due mesi sono stati raccolti 5mila dollari, che lui ha arrotondato in 5mila euro, e la community di fan ha scelto di regalarli a cinque diverse categorie (mille euro a testa): un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere/ristoratore e un volontario della Croce Rossa (o un volontario in generale).

Un ennesima dimostrazione di quanto il rapper in questo momento sia consapevole di essere una persona fortunata, e sia desideroso di restituire una parte del suo successo a chi sta vivendo un periodo di estrema difficoltà.

Polemiche per Fedez in Lamborghini: la replica del rapper

Nonostante il bel gesto, non sono mancate anche stavolta le polemiche. In molti hanno infatti puntato il dito contro il rapper, reo di essere andato ad aiutare chi ne ha bisogno girando in Lamborghini. Su Instagram Fedez ha risposto: “In merito alle polemiche derivate dall’iniziativa benefica di ieri, mi preme chiarire un paio di punti. Non ho scelto io né a chi né come distribuire gli aiuti. Per farlo ho usato la mia macchina, che mi sembra di capire sia da cambiare. La mia auto l’ho pagata regolarmente e non me ne vergogno. Spiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto. […] Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se il problema era il mezzo usato“. Di seguito il video del suo sfogo:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 14-12-2020


Iva Zanicchi, l’appello disperato: “Non potete far morire le persone da sole!”

Fabio Volo attacca Fedez: “La beneficenza si fa in silenzio”