Fabio Volo attacca Fedez dopo la polemica per la beneficenza effettuata dal rapper a cinque lavoratori di Milano.

Anche quando fa beneficenza, Fedez divide. E divide davvero molto. Tra i tanti che lo hanno attaccato nelle ultime ore per aver distribuito 5mila euro a cinque lavoratori in difficoltà di Milano (il tutto a bordo di una Lamborghini e in diretta sui social), c’è anche Fabio Volo. Lo scrittore e conduttore radiofonico, durante la sua trasmissione Il Volo del mattino, si è scagliato contro il rapper, sottolineando che la beneficenza si fa, ma in silenzio.

Fabio Volo contro Fedez per la beneficenza

Durante il suo programma, lo scrittore ha affermato: “Io divento matto, perché poi ci ritroviamo a parlare di queste cose: aspettate un attimo prima di riprendere la messa in onda, vado giù ad aiutare una vecchietta che attraversa la strada, poi faccio una stories, un post e divento buono per tutti, ma con i soldi degli altri“.

Fedez
Fedez

L’affondo è ovviamente diretto a Fedez che, nelle scorse ore, ha regalato 5mila euro raccolti sul suo canale Twitch a cinque lavoratori bisognosi, in diretta sui social. Un gesto che ha diviso il pubblico. Spiega ancora Volo: “Sapete, ieri ho fatto la spesa, c’è sempre lo stesso ragazzo al quale lascio qualcosina. A un certo punto una signora dice ‘Fabio, non fai una storia mentre dai i soldi?’. Questi argomenti mi fanno andare fuori di testa. La beneficenza non era un qualcosa che si faceva in silenzio?“.

Quanto guadagna Fedez sui social?

D’altronde, a rendere l’operazione del rapper quantomeno sospetta è il fatto che i suoi video sono stati seguiti da migliaia di persone, facendo aumentare ancora di più la sua audience social. E un aumento di follower vuol dire anche un aumento dei guadagni quando si tratta di sponsorizzare un prodotto o un servizio.

Basti pensare che a ogni storia il rapper guadagna probabilmente anche più dei 5mila euro donati. Per questo c’è chi crede che avrebbe potuto fare lo stesso gesto ma magari senza riprendersi e con maggior sobrietà, senza trasformare il tutto in un un grottesco gioco. I fan del rapper però non sono d’accordo, e hanno voluto rispondere a Fabio Volo, creando ancora più rumore su una faccenda che sta perdendo del tutto la magia che all’inizio l’aveva contraddistinta.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 15-12-2020


Fedez in versione Babbo Natale: il rapper regala 5mila euro a cinque lavoratori

Stash regala ai fan la prima dolcissima foto con la figlia Grace!