Fedez e Matteo Salvini: guerra social

Perché i Green Day si chiamano così?

Guerra social tra Fedez e il politico Matteo Salvini per un dito medio fatto dal rapper al leader della Lega nel video del suo nuovo singolo 

Già prima non sembrava corresse buon sangue tra il rapper Fedez e il politico Matteo Salvini ma ora è scattata la guerra social tra i due: Fedez ha postato il video nel suo nuovo singolo Vorrei ma non posto realizzato con J-Ax e Davide Petrella, prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), dove provoca il leader della Lega e citando il suo nome mentre canta gli fa il dito medio in un probabile gesto di sprezzo.

Salvini non ha fatto attendere la sua risposta e dichiara con un post su Facebook:

“Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l’estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori Italiani!”

Perchè tirare in ballo il brand di gelati? Perchè la canzone, lanciata lo scorso 6 maggio è diventata il jingle dell’estate del marchio Algida.

Tra i moltissimi commenti spunta anche quello di Fedez che, sulla sua pagina Twitter, riprende il post di Salvini scrive ironicamente: “Avvisate subito il New York Times!”

Infine il rapper replica su Instagram:

“Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti!”.

Guarda qui il video di Vorrei ma non posto, singolo più ascoltato e acquistato nella prima settimana di uscita secondo FIMI: il brano ha raggiunto i 12 milioni di visualizzazioni grazie probabilmente anche a tutta questa guerra mediatica tra Fedez e Matteo Salvini.

Il singolo Vorrei ma non posto parla della strana mania all’italiana di condividere sui social network qualsiasi evento della vita quotidiana, anche e soprattutto i più insignificanti senza quasi più riuscire ad apprezzare ciò che ci accade.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-05-2016

Redazione Notizie Musica

Per favore attiva Java Script[ ? ]