Tra un successo a cinque stelle, un concerto e un album in uscita, Jon Bon Jovi ha inaugurato un ristorante nel New Jersey

Il pensiero di mangiare con una star del calibro di Jon Bon Jovi vi spaventa perchè temete di dover pagare un conto da capogiro? Tranquilli…a quello ci pensa lui! Jon Bon Jovi ha recentemente inaugurato un ristorante in New Jesey, il ‘Soul Kitchen’, una cosa che tra le star è molto diffusa ultimamente, ma la particolarità di questo posto è che assicura un pasto a chi non può permetterselo. Per l’esattezza, nella politica commerciale del ristorante, chi non può pagare il conto, lava i piatti.

E’ stato lo stesso Jon Bon Jovi a spiegare come funziona:

“Se sei seriamente povero, ti rimbocchi le maniche, il che significa portare il cibo in tavola, lavorare nel nostro giardino, lavare i piatti. Non c’è differenza di trattamento, tutti ricevono lo stesso pasto.

Quando entri da noi non vedi prezzi sul menu e alla fine della cena basta lasciare una donazione, anche soltanto dieci dollari. Se invece puoi pagare, acquisti una tessera che servirà a coprire i costi della tua cena e quella di un altro che è qui nel ristorante o che ci verrà domani.

Tutti devono poter cenare al ristorante, soprattutto in una società in cui una famiglia su cinque vive in povertà e dove un americano su sei non può permettersi il cibo.”

Le iniziative solidali di Jon Bon Jovi

Il locale rientra nel piano umanitario che il musicista e attore e la moglie sostengono con la “Jon Bon Jovi Soul Foundation: annessi al ristorante ci sono una scuola di cucina, una “banca del cibo” che serve i senzatetto, doposcuola per bambini a rischio e un centro di consulenza per problemi di vita quotidiana (tasse, salute, welfare), attività create in un’area popolare abitata da 90 mila persone tutte della classe medio-bassa.

L’obiettivo finale? Combattere la fame e come dimostra Bon Jovi, basta impegnarsi per cambiare le cose ed anche se lui è una stra molto impegnata nei suoi progetti musicali, non dimentica i grandi valori.

TAG:
Jon Bon Jovi

ultimo aggiornamento: 19-05-2016


Miley Cyrus più provocante che mai su Instagram

Fedez e Matteo Salvini: guerra social