Fedez lascia X Factor: “Basta tv, voglio concentrarmi sulla musica”

Il giudice di X Factor, Fedez, ha presentato il nuovo album Paranoia Airlines annunciando di voler lasciare il famoso talent.

Fedez ha deciso: basta con X Factor. L’edizione 2018 sarà dunque l’ultima con il rapper milanese tra i giudici. Ad annunciarlo, seppur non apertamente, è stato lo stesso Federico Lucia ai microfoni di NewsMediaset, in un’intervista dedicata al lancio e alla presentazione del suo ultimo lavoro discografico, Paranoia Airlines. Ecco nel dettaglio le sue inequivocabili dichiarazioni!

Fedez e X Factor: è addio

Non ci gira molto intorno, il rapper di Prima di ogni cosa: “Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrarmi sulla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, dall’altro non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni“.

Un addio alla televisione, dunque, motivato da una doppia volontà: riappropriarsi del suo status di musicista e allontanarsi almeno da qualche telecamera. Fedez ha quindi parlato più approfonditamente di Paranoia Airlines: “È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato“.

FEDEZ
FEDEZ

Fedez, ecco Paranoia Airlines

Il nuovo album di Fedez, in uscita il 25 gennaio 2019, come svelato su Instagram dallo stesso artista, ha un titolo emblematico: Paranoia Airlines. Spiega il rapper nato il 15 ottobre 1989: “Il titolo del disco mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo“.

Trainato dalla ballata dedicata al figlio Leone, Prima di ogni cosa, Paranoia Airlines si prospetta già come un vero successone per il rapper. D’altronde, la campagna pubblicitaria che sta precedendo l’uscita ha pochi precedenti, con maxi cartelloni che nelle scorse settimane hanno letteralmente invaso la città di Milano. L’album sarà seguito da un tour che riporterà Fedez in giro per l’Italia per la prima volta dopo la fine della collaborazione con J-Ax.

Di seguito il post con l’annuncio del nuovo album:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

ultimo aggiornamento: 26-11-2018