Ha fatto molto discutere il caso Imen Jane, con molti utenti che hanno chiamato in causa anche Chiara Ferragni: la replica di Fedez in difesa della moglie.

Toccategli tutto, ma non la famiglia! Fedez prende le difese di Chiara Ferragni. La regina delle influencer italiane è stata chiamata, suo malgrado, in causa da alcuni hater sui social in una questione che non la riguarda in prima persona, ossia la bufera mediatica che ha travolto Imen Jane e Francesca Mapelli, due instagrammer legate a Chiara da un rapporto di amicizia. Colpevoli di aver mostrato snobismo e un certo disprezzo per chi ha avuto meno fortuna nella vita, le due sono state travolte dalla più scontata delle shitstorm, e qualcuno ha voluto chiamare in causa anche Ferragni. Ma Fedez non ci sta e sui social è voluto intervenire per riportare a galla la verità!

Fedez interviene sul caso Iman Jane

Ma cosa è successo alle due instagrammer? Facciamo brevemente ordine. L’influencer famosa per spiegare fatti di cronaca e politica su Instagram in parole semplici e comprensibili ai più (ma balzata alle cronache per aver millantato una laurea mai presa), è stata travolta dalle polemiche per aver pubblicato alcune storie su Instagram a Palermo insieme all’amica Francesca Mapelli.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Quest’ultima avrebbe in una storia avrebbe ‘umiliato’ una commessa siciliana, colpevole a suo dire di non conoscere la storia del negozio per cui lavorava. Criticata per questa mancanza di informazioni, la ragazza avrebbe risposto piccata di non essere pagata a sufficienza per informarsi. Pronta a ribattere con un pizzico di veleno, Francesca le avrebbe controreplicato che se si fosse informata avrebbe potuto essere pagata il triplo come guida turistica da ‘rompicog*ioni milanesi’ come lei. Un comportamento che ha ovviamente e correttamente scatenato il mondo del web e l’opinione pubblica ‘sana’, facendo piovere critiche su Mapelli e sulla stessa Imen Jane. Ma cosa c’entra in tutto ciò Chiara Ferragni?

Fedez difende Chiara Ferragni

Ebbene, l’imprenditrice digitale sposata con Fedez avrebbe per alcuni hater più di una colpa: in primis quella di essere amica di Francesca Mapelli; in secondo luogo il non aver preso le distanze dal suo comportamento censurabile; secondo alcuni addirittura l’aver imposto all’account Twitter Trash Italiano di rimuovere il video della storia di Imen Jane con protagonista Mapelli.

Una teoria del complotto non veritiera, come spiegato dagli stessi social media manager di Trash Italiano, che hanno preferito rimuovere il tweet con il video per trasformare la notizia in un articolo pubblicato sul loro blog, al fine di rendere l’intera vicenda più chiara possibile. Una spiegazione che non ha convinto gli hater. E a quel punto il rapper milanese ha scelto di intervenire per mettere in riga i criticoni: “C’è una polemica che riguarda due ragazze che hanno fatto una pessima figura a Palermo. Mia moglie è amica di una di queste e ci ha lavorato in passato: stop. Se vi sta antipatica mia moglie e volete attaccarla a prescindere, basatevi su ciò che fa lei e non su quello che fanno i suoi amici“. Vogliamo dargli torto? Di seguito un tweet del rapper:

TAG:
Fedez

ultimo aggiornamento: 06-07-2021


Bob Sinclar, il dolore straziante per Raffaella Carrà: “Ti amerò per sempre”

“Cosa è successo?”: Damiano dei Maneskin lascia i fan senza parole