Fedez denunciato per vilipendio delle forze armate e istigazione a delinquere: stavolta l’esposto arriva da un’associazione onlus.

Un’altra associazione ha denunciato Fedez! Stavolta non c’entra nulla il Codacons. Come riferito da AdnKronos, è presentare una denuncia ai danni del rapper alla Procura di Milano è stata la piccola onlus Associazione pro territorio e cittadini. Stando all’atto firmato dal colonnello dei carabinieri in congedo Roberto Colasanti, l’artista sarebbe stato protagonistia di vilipendio delle forze armate per aver diffuso la canzone Tu come li chiamicontenente ripetute frasi offensive dei carabinieri e dei militari“. Inoltre, il rapper avrebbe anche istigato a delinquere attraverso il testo della stessa canzone.

Fedez denunciato per il testo di Tu come li chiami

Nel mirino dell’associazione è dunque finito il brano Tu come li chiami, in cui il rapper canta alcuni versi effettivamente offensivi: “Carabinieri e militari io li chiamo infami, tutti quei figli di cani tu come li chiami“. Si tratta di un brano scritto e diffuso da Fedez nel 2010, quindi ben undici anni fa, finito negli ultimi mesi anche nel mirino della Lega.

Fedez
Fedez

Nella denuncia è presente anche il supporto di una relazione tecnica per chiedere l’oscuramento di tutte le pagine web in cui è presente il testo della canzone.

Fedez contro i carabinieri: la nuova denuncia

Leggermente fuori tempo massimo, la denuncia arriva a undici anni dalla pubblicazione del mixtape BCPT in cui era contenuto il brano in questione. Ma a rendere debole la denuncia non è solo questo punto, ma anche il fatto che l’oscuramento totale del testo non potrebbe minimanente essere riferibile al solo rapper milanese, essendo responsabilità dei singoli siti la diffusione e pubblicazione di testi di canzoni, che spesso avviene in maniera autonoma rispetto ad autori ed editori. Quale sarà la reazione del rapper a questo nuovo attacco giudiziario? Probabilmente lo scopriremo a breve attraverso le sue storie Instagram o su Twitter.

Di seguito l’audio di Tu come li chiami:

Fedez

ultimo aggiornamento: 28-07-2021


Britney Spears senza veli sui social: gli scatti da urlo fanno impazzire i fan!

Morte Joey Jordison: la reazione del mondo del metal