Fedez spoilera la canzone che avrebbe voluto portare a Sanremo 2023, confermando che non parteciperà alla kermesse come concorrente.

Fedez a Sanremo 2023? Un’ipotesi che non era poi così irrealistica. A quanto pare il rapper aveva davvero intenzione di tornare a gareggiare nella kermesse, dove nel 2021 ha sfiorato la vittoria in coppia con Francesca Michielin. Non sarà però questo l’anno del suo ritorno in gara all’Ariston. Lo ha confermato lo stesso giudice di X Factor sui social, spiegando ai fan i motivi per cui ha deciso di fare un passo indietro e ‘spoilerando’ quello che avrebbe potuto essere la sua canzone sanremese nella prossima edizione.

Chiara Ferragni ‘blocca’ Fedez

I motivi per cui Federico non si presenterà a Sanremo sono diversi. Certo, uno di questi è l’ansia, che nell’edizione 2021 quasi lo bloccò, causandogli non pochi momenti difficili, di grande disagio, affrontati con coraggio solo grazie all’aiuto di Francesca e della moglie Chiara. Ma il vero motivo ostativo al suo ritorno sanremese è un altro, e coincide proprio con la sua amata consorte…

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Spiega l’artista: “Non ci posso andare perché presenta mia moglie, in realtà ci sono già state altre edizioni in cui c’era la moglie di un cantante in gara, però ovviamente è anche un po’ il suo momento…“. Insomma, questione di opportunità. Partecipare infatti creerebbe non solo una sorta di conflitto di interessi, ma toglierebbe anche alcune luci dei riflettori su Chiara, in uno dei momenti più importanti della sua vita.

La canzone di Fedez per Sanremo era Crisi di Stato

A quanto pare, comunque, il rapper aveva già una canzone pronta, secondo lui perfetta per Sanremo 2023. Un brano spoilerato sui social. Si tratta di Crisi di Stato, e potrebbe essere il suo prossimo singolo: “C’ho sto pezzo che è fortissimo, ma è proprio una figata. Però non so quando uscirà, però a breve secondo me. È un pezzo hyperpop, credo la prima volta che si faccia una roba così in Italia“.

Leggi anche -> Chiara Ferragni è già a Sanremo: l’influencer debutta sul palco dell’Ariston

L’artista ha anche anticipato una parte del testo di quella che sembrerebbe essere l’ennesima canzone d’amore dedicata all’amata moglie: “Devo parlarti e sai, forse ho capito che sei tutto l’amore che ho, io sono tutti i casini che hai. E tu per me sei la crisi di Stato, l’amore rubato in un vicolo. Sei una rissa in cortile, un finale mega malinconico“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Fedez Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 14-11-2022


MTV EMAs 2022: trionfa Taylor Swift, premiati anche i Pinguini Tattici Nucleari

Joni Mitchell regala uno scoop a Elton John: “Sta per arrivare il mio nuovo album”