Fedez dice addio a X Factor e annuncia: “Ecco chi prenderà il mio posto…”

Fedez non sarà più giudice a X Factor. Lo ha confermato il rapper, fornendo anche un indizio sul suo sostituto.

L’informazione ai tempi dei social serve anche per superare le agenzie e fornire direttamente gli scoop. Così, senza note o comunicati ufficiali, Fedez ha voluto confermare una notizia che era nell’aria da mesi: quella del 2018 è stata la sua ultima edizione di X Factor.

Lo ha fatto a modo suo, con una storia su Instagram, e senza entrare troppo nel dettaglio, ma svelando alcune indiscrezioni anche sul nome che potrebbe sostituirlo. Ecco le sue parole!

Perché Fedez lascia X Factor?

Il rapper di Paranoia Airlines ha voluto confermare una voce che circolava ormai da prima della Finale del 2018. Lascia X Factor, e lo fa senza polemiche, sottolineando come la scelta sia solo sua.

I motivi? Li ha spiegati lo stesso Fedez in alcuni commenti: “5 anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia“.

Insomma, alla base della sua scelta ci sarebbero Chiara e il piccolo Leone, che necessitano di quelle cure che la partecipazione al talent potrebbe far venir meno in un certo periodo dell’anno. Una motivazione più che legittima.

FEDEZ
FEDEZ

I nuovi giudici di X Factor

E così, fuori Manuel Agnelli e Fedez, al momento al tavolo dei giudici sarebbero confermati i soli Mara Maionchi e Lodo Guenzi (ma su entrambi mancano le conferme ufficiali).

Chi sarà chiamato per sostituire il frontman degli Afterhours e, soprattutto, il rapper milanese? “Faccio una previsione da Nostradamus“, ha azzardato Fedez sul suo Instagram, suggerendo ai fan di ‘tenerla a mente’.

Non ha fatto nomi, ma ha condiviso questa sua sensazione: “Sicuramente ci sarà un artista che ha sempre sputato sui talent sia nei pezzi che nelle interviste, e che ha criticato me o altri giudici in diverse occasioni“.

Se così fosse, sarebbe clamoroso. Tuttavia, Fedez non ne sarebbe sorpreso perché, a suo dire, l’underground a volte è incoerenza e moralismo “che si sposa con la frustrazione“. Sarà davvero così? Non resta che aspettare qualche settimana e lo scopriremo!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-02-2019