Arrestato il rapper 21 Savage: è accusato di… essere britannico!

Poco prima del Superbowl, le autorità americane hanno arrestato il rapper 21 Savage ad Atlanta.

È stato arrestato il rapper 21 Savage ad Atlanta poche ore prima del Superbowl. L’accusa? A quanto pare, sarebbe britannico. L’artista, da diverse settimane ai primi posti in classifica con il suo album I Am > I Was, è negli Stati Uniti da ormai più di un decennio, ma secondo gli agenti anti immigrazione illegalmente.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, gli agenti della US Immigration and Customs Enforcement pensano che 21 Savage sia immigrato negli Stati Uniti con un visto nel 2005, e sia poi rimasto nel Paese a stelle e strisce anche dopo la scadenza del documento.

21 Savage arrestato ad Atlanta

I suoi avvocati hanno già dichiarato di essere al lavoro per farlo uscire di prigione, in quanto si tratterebbe solo in un malinteso. Va però detto che la situazione è resa ancor più delicata dal fatto che 21 Savage è stato in passtao coinvolto anche in un caso di droga, senza rivelare all’epoca questo problema dei documenti.

Al momento, dunque, l’artista è tenuto in custodia all’Ice in Georgia, in attesa che le corti federali stabiliscano le sue sorti. Un caso che sta facendo parlare mezzo mondo, e che arriva a pochi giorni dall’arresto di Chris Brown, seppur per questioni molto più delicate.

21 Savage
Fonte foto: https://www.facebook.com/21Savage

Chi è 21 Savage

Rapper di 26 anni (vero nome Sha Yaa Bin Abraham-Joseph), 21 Savage è in effetti un personaggio piuttosto misterioso. Da quel che si conosce della sua biografia, le sue radici sarebbero legate ad Atlanta. Tuttavia, non tutti concordano con l’indicazione della metropoli della Georgia come città natale. C’è infatti chi crede che Abraham-Joseph sia nato in realtà sull’isola di Dominica.

La sua carriera è iniziata dopo la morte di un suo caro amico. 21 ha deciso di rendergli omaggio gettandosi nel mondo dell’hip hop, e ha trovato sostegno in questa scelta da uno zio del defunto amico, che ha deciso di finanziarne i primi lavori.

L’artista ha debuttato con un singolo nel 2014, ma è solo nel 2017 che è riuscito a dare alle stampe il suo primo vero disco, Issa Album, ottenendo un successo importante proseguito con l’ultimo lavoro di fine 2018.

Di seguito uno dei brani più amati di 21 Savage, a lot:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/21Savage

ultimo aggiornamento: 04-02-2019