Fedez è stato assolto dall’accusa di diffamazione mossa dalla giornalista Chiara Giannini: l’annuncio social del rapper.

Fedez è stato assolto dall’accusa di diffamazione! Il rapper era stato accusato dalla giornalista Chiara Giannini nel 2017, ma il 13 luglio 2021 a Livorno il processo si è concluso con un’assoluzione totale per l’artista. I legali del cantante hanno espresso la loro soddisfazione per essere riusciti a far fare chiarezza, e lo stesso Federico ha festeggiato con una storia su Instagram.

Fedez accusato di diffamazione: cos’era successo

Tutto era iniziato nell’agosto 2017. Dopo aver letto un articolo sul suo conto a firma Chiara Giannini, il rapper aveva pubblicato un video sui social accusando la giornalista di aver diffuso un contenuto falso. Nell’occasione si sarebbe spinto a definirla con parole poco simpatiche.

Fedez
Fedez

Giornalista di Libero dall’inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me. Brutta fine, eh?“, aveva detto il rapper, definendola anche ‘giornalaia‘.

Fedez assolto dall’accusa

L’udienza per il processo era prevista già lo scorso febbraio, ma all’epoca il rapper non si era presentato in aula a causa di impegni legati alla sua partecipazione a Sanremo. A quel punto l’udienza era slittata a luglio, con esito positivo per il rapper, assolto totalmente perché “il fatto non sussiste“. Ai microfoni di AdnKronos, i legali dell’artista si sono detti soddisfatti, perché è stata fatta chiarezza su un processo durato anche troppo e che non avrebbe dovuto iniziare.

Il rapper ha invece commentato l’accaduto attraverso Instagram: “Belle notizie. Mi trovo a Livorno dove oggi avevo un processo in cui ero accusato dalla giornalista nonché biografa di Salvini, edita da Casapound. Processo per diffamazione. Mi hanno assolto, e poi me ne restano mille“. Di seguito la storia su Instagram di Fedez:

TAG:
Fedez

ultimo aggiornamento: 14-07-2021


Salvini sorride: 99 Posse condannati per diffamazione ai suoi danni

Nozze per le Spice Girls: una delle cinque cantanti si è finalmente sposata!