Nel corso della conferenza stampa per presentare i risultati di Scena Unita, Fedez ha lanciato un appello importante al ministro Franceschini.

Fedez ha lanciato una frecciatina importante al governo, e in particolare al ministro Franceschini! Il 17 giugno si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dei risultati, molto importanti, del progetto Scena Unita, il fondo creato da moltissimi artisti per cercare di dare un sostegno ai lavoratori della musica e dello spettacolo. Il progetto ha già raccolto quasi 5 milioni di euro. Nell’occasione il rapper ha chiamato in causa il ministro Franceschini, chiedendogli platealmente aiuto!

Fedez: l’appello al ministro Franceschini

Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre.

Fedez
Fedez

L’artista ha quindi sottolineato come di riunioni ce ne siano state tante, e anche di messaggi arrivati sui cellulari di molti musicisti, compreso lo stesso rapper, per annunciare l’approvazione del welfare per i lavoratori dello spettacolo. Un welfare secondo Franceschini chiesto dagli stessi artisti. Ma le cose per Fedez non stanno così, e per questo ha invitato il ministro a fare meno propaganda e concretizzare invece ciò che dice di voler fare.

Scena Unita: le parole in conferenza stampa

Oltre al rapper milanese, in conferenza stampa sono intervenuti anche Shade, Michele Bravi, Gaia, Manuel Agnelli e Giusy Ferreri. Tutti insieme hanno sottolineato quanto sia stato importante l’intervento di Scena Unita, in grado di aiutare tantissimi lavoratori troppo spesso dimenticati. Continua Fedez: “Qui ci sono lavoratori e persone del settore che stanno smentendo ciò che ha annunciato Franceschini. Serve una politica fatta di meno annunci e propaganda e di più pragmatismo. Servono finanziamenti che non siano rivolti solo a un circoleltto elitario“.

Di seguito una foto di quattro dei protagonisti di Scena Unita:

TAG:
Fedez

ultimo aggiornamento: 18-06-2021


Emma brinda a Michele Merlo: il post commovente della cantante in memoria dell’amico

Bruce Springsteen, spettacoli vietati a chi è vaccinato con AstraZeneca: scoppia la polemica