Mina, hacker prendono di mira la sua pagina Facebook: su Instagram il suo staff mette in guardia i fan.

Disavventura digitale per Mina: il profilo Facebook ufficiale della signora Mazzini è stato hackerato! Fortunatamente, il problema sembrerebbe essere rientrato nel giro di pochi giorni. Tuttavia, lo staff ha tenuto a rendere la situazione esplicita a tutti i follower della leggendaria cantante.

Mina: hackerata la pagina Facebook

Uno o più hacker hanno preso il controllo della pagina Facebook di Mina tra venerdì 10 e sabato 11 luglio 2020. I cyber criminali si sono impossessati della pagina e vi hanno pubblicato diversi video di bambini e di persone in viaggio, argomenti non in linea con il tenore della pagina della cantante, dedicata solo alla musica.

Mina
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/minamazziniofficial

Ovviamente l’intervento del suo staff è stato immediato, e tutto ciò che è stato pubblicato dagli hacker è stato prontamente rimosso. Non si sa chi siano gli autori dell’attacco informatico, ma il team di Mina ha subito voluto rendere nota la questione ai propri fan con un post su Instagram: “In questi giorni il profilo Facebook non è gestito dal Team MinaMazzini. Presto torneremo a condividere musica insieme. Grazie“.

https://www.instagram.com/p/CCicjPsDGL-/

Mina vittima di un attacco hacker

Probabilmente i criminali hanno scelto di attaccare la pagina di Mina per impossessarsi di alcuni dati. Fortunatamente la situazione sembrerebbe essere stata risolta il 13 luglio. Sulla pagina Facebook della Tirgre di Cremona è infatti apparso un video dedicato a una delle canzoni presenti nell’ultimo album della cantante con Ivano Fossati. Un indizio che potrebbe confermare la risoluzione del problema.

Sull’account Instagram ufficiale della cantante però non è ancora comparsa alcuna nuova comunicazione in merito all’emergenza hacker. Va registrata finora la massima solidarietà espressa dai suoi follower, che si sono accorti subito che qualcosa non andava e lo hanno prontamente segnalato a chi di dovere.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/minamazziniofficial

TAG:
mina

ultimo aggiornamento: 13-07-2020


Paura per Ghali: fan 22enne entra in casa e tenta di aggredirlo

Emma Marrone nuova testimonial di Zalando