Mina e Ivano Fossati: in arrivo l'album Mina e Fossati

Mina: in arrivo a novembre un album di inediti con Ivano Fossati

Mina e Ivano Fossati lanciano l’album Mina e Fossati: la data di uscita e i dettagli sul disco di inediti dei due artisti.

Mina e Ivano Fossati hanno unito le forze per un nuovo album di inediti. S’intitola Mina e Fossati e la sua uscita è prevista per il 22 novembre 2019. Stando a quanto riferito, si tratterà di un lavoro contenente undici tracce nuove di zecca scritte appositamente dal cantautore di La mia banda suona il rock.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo lavoro dei due artisti, che già in passato avevano incrociato i propri talenti.

Mina e Fossati, il nuovo album di Mina e Ivano Fossati: la tracklist

Ivano, che si è ritirato dalle scene nell’ormai lontano 2011, ha affermato che la sua decisione non è cambiata: non sono previsti nuovi album da solista né altri concerti. Tuttavia, per nulla al mondo si sarebbe tolto l’opportunità di scrivere un album del genere, perché “nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina“.

I due avevano tra l’altro già collaborato in un’altra occasione. In particolare nel brano Notturno delle tre, pubblicato nell’album Lindbergh – Lettere da sopra la pioggia del 1992 e registrato nuovamente per Veleno di Mina del 2002. Lo riascoltiamo insieme:

Questa la tracklist del nuovo album:

1 – L’infinito di stelle

2 – Farfalle

3 – Ladro

4 – Come volano le nuvole

5 – La guerra fredda

6 – Luna diamante

7 – Tex-Mex

8 – Amore della domenica

9 – Meraviglioso è tutto qui

10 – L’uomo perfetto

11 – Niente meglio di noi due

Il rapportro tra Mina e Ivano Fossati

Alcuni anni fa il fan club ufficiale della cantante aveva pubblicato un articolo per spiegare lo “strano rapporto” tra la Tigre di Cremona e il cantautore genovese.

I due si sono sempre rispettati, ma non hanno mai collaborato veramente fino a oggi. Al di là del duetto di Notturno alle tre, infatti, pare che Ivano non avesse mai scritto nulla per l’interprete più famosa d’Italia.

Anche se, secondo i bene informati, la celebre E non finisce mica il cielo, poi portata al successo da Mia Martini, sarebbe stata scritta originariamente proprio per Mina.

Ad ogni modo, Ivano ha sempre sognato di collaborare con lei, pur essendo bloccato da una sorta di soggezione. Oggi però il suo sogno si è realizzato. Non resta che aspettare ancora un po’ per godere di uno dei dischi italiani più attesi degli ultimi anni.

Mina
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/minamazziniofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/minamazziniofficial

ultimo aggiornamento: 24-09-2019