Fabio Rovazzi, La mia felicità: il video della canzone con Eros Ramazzotti, una spy story ricca di ospiti del mondo dello spettacolo.

Quando Fabio Rovazzi fa qualcosa, la fa in grande. Finalmente è arrivato il video di La mia felicità, il nuovo singolo estivo targato dallo youtuber, stavolta accompagnato da Eros Ramazzotti. Una clip che chiude una trilogia iniziata nel 2018. Dopo un’anteprima cinematografia, il video è arrivato su YouTube ed è adesso disponibile per tutti. Una spy comedy story con una produzione da kolossal che ha visto coinvolti, come sempre, anche tantissimi ospiti.

Fabio Rovazzi: il video di La mia felicità

Nella clip il videomaker veste i panni di una spia incaricata di salvare il mondo e ritrovare la felicità perduta, quella che dà equilibrio alla Terra. Per farlo, deve riportare a casa Dru, un pupazo meccanico. Una missione che trasforma per qualche istante anche Fabio in un videogame, come spiegato da Luca Ward e da Gerry Scotti, protagonisti dell’introduzione.

Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi

Insomma, un video che è ben più di un video, ma un cortometraggio di livello cinematografico, ricco di effetti speciali curati nel dettaglio dallo stesso Rovazzi, come anche la regia, la sceneggiatura e la produzione. Racconta Eros: “Rovazzi è un gigante! L’attenzione e la cura che mette nella realizzazione delle sue cose mi piace e oggi come oggi è una rarità. Mi son divertito molto e trovo il video davvero divertente. Mi piacerebbe molto prima o poi farmi fare un video da lui“.

Tutti gli ospiti del video di La mia felicità

Sono davvero tanti gli ospiti, anche extra-musicali, coinvolti da Rovazzi in questa clip. Vale la pena ricordare il produttore Simone Privitera, il trapper Dani Faiv, il comico Lillo, antagonista della storia, e poi Eros Ramazzotti. Spiega il videomaker: “Ogni volta che affronto un video vengo travolto da mesi di lavoro incessante, è la mia passione, la mia vita. Sono entusiasta di come è ventuo questo lavoro che chiude una trilogia. A guardare indietro mi sembra incredibile vedere da dove siamo partiti e come il lavoro si sia sviluppato in questi anni“. Per realizzare questa clip sono state coinvolte 150 persone, per 7 giorni di riprese in 9 location diverse, e 4 mesi di lavoro tra Los Angeles e l’Italia.

Si chiude così una trilogia iniziata nel 2018 con Faccio quello che voglio, video con Emma, Nek e Al Bano e poi proseguito con Senza pensieri con Loredana Bertè e J-Ax. Di seguito il video di La mia felicità:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2021 12:49


Maneskin, la scalata continua: sono in top 5 nella classifica americana

Euro 2020, l’Italia è in finale: la playlist dei calciatori per festeggiare sul pullman