Eurovision Song Contest 2021 confermato a maggio con restrizioni
Vai al contenuto

Eurovision Song Contest confermato a maggio, ma con rigide norme anti-Covid

Eurovision Song Contest 2021: dopo lo stop dello scorso anno, l’Eurofestival è pronto a tornare, ma seguendo un rigido protocollo.

Dopo un anno di stop, l’Eurovision Song Contest è pronto a tornare nel 2021. Gli organizzatori hanno confermato l’evento, che dovrebbe tenersi a Rotterdam il 18, 20 e 22 maggio. Tuttavia, la 65esima edizione della kermesse musicale più seguita al mondo non sarà ‘normale’. Spiega Martin Osterdahl, supervisore esecutivo: “L’ESC farà sicuramente il suo grande ritorno a maggio nonosotante la pandemia ma, nelle attuali circostanze, è purtroppo impensabile realizzare l’evento nel modo in cui siamo abituati“. Pubblico a rischio?

Eurovision Song Contest 2021 a maggio con protocollo anti-Covid

L’obiettivo degli organizzatori è riuscire a portare a Rotterdam i 41 artisti, che dovranno esibirsi tutti sullo stesso palco, e i giornalisti. Per quanto riguarda il resto, compreso il pubblico, ogni decisione verrà presa nelle prossime settimane.

Eurovision Song Contest
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/EurovisionSongContest

La sicurezza, la salute e l’incolumità di tutti i partecipanti, dalla troupe agli artisti, è la nostra massima priorità“, aggiungono in una nota gli organizzatori: “Stiamo seguendo da vicino gli sviluppi internazionali e continuando a esplorare e pianificare tre scenari rivisti, annunciati per la prima volta lo scorso autunno“.

Eurovision Song Contest 2021 senza pubblico?

Lo scenario su cui ora sono concentrati gli sforzi della macchina organizzativa è il cosiddetto scenario B, che prevede la gara all’Ahoy Arena di Rotterdam con distanziamento sociale e misure di sicurezza. In base a questo protocollo gli artisti che non potranno raggiungere i Paesi Bassi invieranno performance registrate dal vivo. Chi invece arriverà a Rotterdam eseguirà dal vivo i brani sul palco, ma senza pubblico o con un pubblico ridotto.

La situazione è dunque ancora molto fluida. Ricordiamo che lo scorso anno per l’emergenza sanitaria lo show saltò e venne sostituito da Europe Shine a Light, uno speciale a distanza in cui l’Italia era rappresentata dal vincitore di Sanremo, Diodato. Questa la sua performance:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/EurovisionSongContest

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2021 9:05

Bianca Atzei: il nuovo singolo è John Travolta