Eurovision 2022, biglietti: costo e quando escono
Vai al contenuto

Eurovison 2022, biglietti in vendita: ecco dove comprarli

Eurovision Song Contest

Eurovision 2022, biglietti: quando escono, prezzo, come e dove acquistarli. Tutte le informazioni necessarie.

Sanremo è ormai alle spalle, e cresce la voglia di Eurovision 2022. L’attesa è già alle stelle, e in moltissimi si chiedono: ma quando escono i biglietti? La data precisa è finalmente arrivata. Ora che il cast è stato completato, l’organizzazione dell’evento è infatti già in fase avanzata. Ecco tutte le informazioni a nostra disposizione sulla vendita dei tagliandi.

Eurovision 2022: le informazioni sui biglietti

L’Eurovision Song Contest 2022, 66esima edizione della kermesse che mette in sfida le Nazioni europee (con poche eccezioni extra-europee), si terrà a Torino, al Pala Alpitour, dal 10 al 14 maggio 2022. L’Italia sarà rappresentata, come sappiamo, da Mahmood e Blanco, vincitori di Sanremo. Anche nella kermesse continentale i due presenteranno la loro Brividi.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest

Precisamente, il calendario degli appuntamenti prevede:

– il 10 maggio la prima semifinale
– il 12 maggio la seconda semifinale
– il 14 maggio la grande finale

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e dal 7 aprile. Saranno disponibili anche i tagliandi per i Jury Show e i Family Show, in sostanza delle prove generali aperte al pubblico.

Eurovision 2022, biglietti: il costo

Ma qual è il prezzo dei biglietti per l’Eurovision 2022? Ovviamente non tutti i biglietti hanno lo stesso prezzo. Il costo cambia tra serata e serata (si prevede una spesa maggiore per la finale), ma anche da posto a posto, non garantendo tutti i posti del palazzetto torinese la stessa visibilità. Insomma, per poter fare il tifo per Mahmood e Blanco bisognerà investire una discreta somma. Sicuramente però ne varrà la pena.

Si parte in effetti da un minimo di 10 euro a un massimo di 100 euro per le semifinali di Jury Show e Family Show. Per i Live invece si sale dai 50 ai 250 euro. La finale di Jury e Family Show costerà invece tra i 30 e i 150 euro, mentre la finale vera dello spettacolo va dai 50 ai 350 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2022 8:55

Renato Zero presenta il suo Atto di fede e annuncia quattro concerti al Circo Massimo