Esclusiva MusicBox - intervista a Virginio: "Combattere per le cose in cui credi"
Vai al contenuto

Esclusiva MusicBox – intervista a Virginio: “Combattere per le cose in cui credi”

virginio nero intervista

Vincitore di Amici cinque anni fa, dopo il primo album di inediti Ovunque, Virginio Nero ritorna con Hercules, nuovo singolo dal respiro super internazionale, cantato rigorosamente in inglese, anticipa il nuovo album di prossima uscita.

 Di seguito l’intervista esclusiva a Virginio, rilasciata ai microfoni di Selenia Orzella, inviata per MusicBox.

Raccontaci questa trasformazione, e questo periodo di silenzio:

“E’ successo che sono andato a New York e ho cominciato a scrivere con degli autori americani. Mi ha chiamato Roberto Mancinelli trovandoci molto bene nello scrivere. Abbiamo scritto tanto tra cui appunto Hercules, che per il mio progetto è stata la più adatta, quando poi l’abbiamo realmente prodotta con Corrado Rustici, ho proprio caapito che poteva essere il nuovo inizio, poichè racchiudeva tanti aspetti che poi l’album conterrà al suo interno.

In questo parentesi di silenzio, anche se di silenzio non è stata, tu hai scritto tanto, e quello scritto l’hai regalato a diversi artisti, tra cui Laura Pausini, Raf e Francesca Michielin. Quando tu scrivi, normalemnte scrivi per te e poi dai le tue canzoni a chi te le chiede o scrivi proprio pensando all’artista?

“Dipende, in linea generale io scrivo ma poi è la canzone che hai scritto che a un certo puntoi ti parla, ti indica dove vuole andare, come è stato il caso del brano dato a Laura Pausini….

Per guardare l’intervista integrale a Virginio clicca qui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2015 14:43

Urban Strangers già popolari sul web: X Factor 9 sta aiutando la loro ascesa