Vai al contenuto

Errol Brown si è spento all’età di 71 anni. Era il mitico cantante degli Hot Chocolate

Errol Brown lascia oltre alla moglie e due figli tanti ricordi di quei fantastici anni ’70. Lo ha portato via un male incurabile. Impossibile non ricordare la sua voce in You Sexi Thing del 1975.

Ha combattuto fino alla fine contro il cancro al fegato. Errol Brown è morto all’età di 71 anni. Il cantante degli Hot Chocolate, gruppo famoso negli anni ’70, è scomparso alle Bahamas e lascia la moglie Ginette e due figlie. Giamaicano di nascita Brown si era trasferito in Gran Bretagna a 12 anni. Quasi 30enne insieme ad un gruppo di amici forma The Hot Chocolate Band diventati in seguito Hot Chocolate.

Un successo vero e proprio con You Sexy Thing e Every 1’s a WinnerVere star per tutto il decennio tanto da essere chiamati a suonare al pre ricevimento del matrimonio del Principe Carlo e Lady Diana. Allora correva l’anno 1981 ma quattro anni più tardi Errol Brown lasciò gli Hot Chocolate per tentare la carriera di solista. Il legame con il resto del gruppo è sempre stato forte nonostante questa sua scelta.

https://www.youtube.com/watch?v=JQsg6XXGxXQ

Nel 2003 diventa Members of British Empire su ordine della Regina Elisabetta e l’anno successivo vince un Ivor Novello Award per il contributo alla musica britannica. Con la sua scomparsa la musica perde un tassello importante e fondamentale. Gli attuali 40/50enni di certo non l’hanno dimenticato.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:00

Ligabue, oggi 7 maggio inizia la prevendita per “Campovolo 3”