Eros Ramazzotti, Sono: il testo e il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Il significato di Sono, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti, Sono: il significato del testo della canzone del cantautore romano con Alejandro Sanz.

La vita del nuovo album di Eros Ramazzotti, Battito infinito, prosegue con un secondo singolo estratto in attesa dell’uscita del full length. Dal 26 agosto è disponibile in rotazione radiofonica e in streaming il nuovo singolo Sono, che lo vede collaborare con un grande nome della musica internazionale, Alejandro Sanz, tra i più importanti cantautori spagnoli di tutti i tempi. Scopriamo insieme il possibile significato di questa canzone.

Il testo di Sono di Eros Ramazzotti

Nel nuovo album di Eros Ramazzotti, anticipato dal brano Ama, sono presenti dodici canzoni scritte dallo stesso cantautore romano insieme ad alcuni dei più grandi nomi della canzone italiana, da Paolo Antonacci a Piero Romitelli, da Cheope a Mogol e Bungaro. Tra questi è presente anche Sono, il singolo che vede Eros collaborare con Alejandro Sanz.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Si tratta della prima collaborazione tra Eros e Sanz, artista da quattro Grammy e ventidue Latin Grammy, ma non la prima tra lo stesso Alejandro e i big della musica italiana. Già in passato aveva avuto modo di lavorare, ad esempio, con Laura Pausini.

Il significato di Sono

Dopo aver mandato un messaggio d’amore universale con il precedente singolo, l’artista romano stavolta torna a ragionare su se stesso e su ciò che è avvenuto nella sua vita, con uno sguardo nostalgico sulle cose che cambiano durante la nostra esistenza, che ci portano a gioire o a soffrire, fin quando non comprendiamo che bisogna prendere ogni giorno come viene.

Il nuovo brano è accompagnato da un video che sembra sottolineare una certa nostalgia. Possiamo infatti vedere due bambini che giocano a calcio insieme con indosso delle magliette che portano sulle spalle i cognomi dei due artisti, legati da molto più di stima reciproca, ma da un sincero affetto.

Di seguito un estratto del video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2022 10:27

Elisa insieme a Jovanotti nel nuovo singolo Palla al centro