Elisa e Jovanotti, Palla al centro: il testo e il significato del nuovo singolo lanciato dalla cantautrice di Monfalcone.

Prosegue l’avventura artistica di Ritorno al futuro / Back to the Future, il doppio album di straordinario valore pubblicato da Elisa in questo 2022. L’artista di Monfalcone il 26 agosto è pronta a lanciare un nuovo singolo estratto da questo progetto: Palla al centro, brano che la vede collaborare con un suo grande amico e collega, Jovanotti. Una canzone carica d’energia e solarità, che arriva in radio sul finire dell’estate.

Elisa e Jovanotti insieme: il testo di Palla al centro

Prodotta da un grande nome della musica italiana, DRD, altro nickname di Dardust, ovvero Dario Faini, Palla al centro è uno dei brani più apprezzati del suo nuovo progetto artistico. Non fosse altro che per la collaborazione con uno dei più grandi artisti italiani, Jovanotti.

Jovanotti
Jovanotti

Legati da un rapporto di stima e di amicizia, Jova ed Elisa uniscono le forze in un brano che si fa apprezzare per la solarità, l’energia positiva che emana e la voglia di lanciare a tutti un messaggio che possa farci guardare al futuro con gioia ed energia, mettendo da parte le negatività che ci hanno accompagnati negli ultimi anni. Di seguito il video con il testo di Palla al centro:

Il significato di Palla al centro

Crossover nato da un beat trascinante e dalle atmosfere quasi oniriche che solo Elisa sa disegnare con la sua penna, la canzone si caratterizza per metafore potenti e cariche di energia e solarità. “Non è quante volte sbaglio, sono quelle in cui mi rialzo, e non è da dove vengo, è dove sta andando…“, cantano l’artista friulana e Jova, due personaggi che da anni sono emblemi dell’ottimismo, della voglia di fare al di là di ogni critica, del desiderio di reagire alle avversità e di saper resistere a ogni problema. Ed è questo il messaggio di fondo di questa canzone, che in fin dei conti sembra insegnarci che qualunque cosa accada, alla fine la palla torna sempre al centro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2022 11:41


I Måneskin debuttano nel Metaverso prima dei Video Music Award 2022

Il significato di Sono, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti