Niccolò Fabi, Andare oltre: il nuovo singolo del cantautore romano in attesa del suo primo concerto nell’Arena di Verona.

Niccolò Fabi è tornato. A distanza di tre anni dal suo ultimo album in studio, l’intenso Tradizione e tradimento, il cantautore romano ha fatto nuovamente sentire la sua voce. Per ora solo attraverso i social, ma a breve anche con un brano che sarà disponibile in streaming e raggiungerà tutte le radio italiane. S’intitola Andare oltre, ed è un nuovo singolo che non anticipa, almeno per il momento, un nuovo disco, bensì un grande appuntamento, il più importante per la sua carriera: il concerto del 2 ottobre all’Arena di Verona.

Niccolò Fabi lancia il singolo Andare oltre

Il nuovo brano arriva in rotazione radiofonica dal 2 settembre. Ad annunciarlo sui social è stato lo stesso artista romano: “Chi segue questa pagina sarà sorpreso nell’apprendere che non si tratta dell’usuale brioso e disimpegnato ballabile, ma di un bel mattoncino sentimentale di un certo peso“.

Niccolò Fabi
Niccolò Fabi

Un modo ironico ma come sempre elegante per poter presentare un singolo che funge da antipasto per tutti i suoi fan, in attesa spasmodica di poter assistere in autunno alla prima esibizione della sua carriera da solista all’Arena di Verona insieme all’Orchestra Notturna Clandestina.

Il significato di Andare oltre

Non conosciamo ancora molti dettagli su questa nuova canzone, ma Fabi ha voluto quantomeno regalare qualche anticipazione ai suoi fan. Il cantautore ha spiegato che si tratta del suo primo incontro con Enrico Melozzi, direttore d’orchestra tra i più famosi in Italia, e con il suono dell’Orchestra Notturna Clandestina. Un’anticipazione di ciò che quindi potremo ascoltare nel live di Verona.

Per quanto riguarda la copertina del singolo, invece, la splendida illustrazione è opera di un artista con cui ha collaborato ultimamente, Shirin Amini. Di seguito il post con la cover:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2022 9:54


Il significato di Sono, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti

Britney Spears è tornata: eccola in Hold Me Closer, il nuovo singolo di Elton John