Eros Ramazzotti, Battito infinito: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo lavoro del cantautore romano.

Quattro anni dopo, riecco Eros Ramazzotti. Il cantautore romano più famoso al mondo è ufficialmente tornato. Con un nuovo tour mondiale, già annunciato da qualche settimana, con un nuovo singolo, Ama, arrivato in radio il 10 giugno, e poi anche con un nuovo album, di cui adesso conosciamo titolo, copertina e tutto il resto. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo attesissimo lavoro di uno dei cantanti più amati al mondo.

Eros Ramazzotti: il nuovo album è Battito infinito

S’intitola Battito infinito il nuovo album di Eros. Lo aveva rivelato lo stesso cantante attraverso un lungo post su Instagram, mettendo fine a un countdown durato per giorni. Sarà la punta dell’iceberg di una serie di novità arrivate subito dopo la chiusura di un importante accordo con Vertigo, riguardante la sua nuova musica e soprattutto i nuovi concerti.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Il disco è diventato disponibile per tutti i suoi fan dal 16 settembre. Un’uscita a lungo bramata, ma che promette di ripagare ogni singolo giorno di attesa. Oltre ai singoli già noti, Ama e Sono, all’interno dell’album sono presenti canzoni importanti: tra queste Ogni volta che respiro, brano pop composto da Ennio Morricone, Figli della terra, in collaborazione con Jovanotti, e Magia, dedicata al figlio Gabrio Tullio.

Di seguito la tracklist:

1 – Battito infinito
2 – Ama
3 – Madonna de Guadalupe
4 – Ritornare a ballare
5 – Figli della terra
6 – Eccezionali
7 – Sono
8 – Gli ultimi romantici
9 – Magia
10 – Nessuno a parte noi
11 – Ti dedico
12 – Ogni volta che respiro

Eros svela i dettagli del nuovo album

Nel dare tutte le informazioni sul suo nuovo lavoro sulla lunga distanza, Eros ha voluto presentare anche il suo nuovo tour mondiale, che partirà da alcuni appuntamenti speciali in location storiche, per la premiere di un lungo tour mondiale che lo vedrà impegnato dalla fine di ottobre. Scrive il cantante: “Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia“.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Eros Ramazzotti strillo

ultimo aggiornamento: 16-09-2022


2016, L’anno della trap: su Discovery+ una serie per scoprire i segreti di una rivoluzione

Elodie collabora con Joan Thiele in Proiettili, il tema della colonna sonora di Ti mangio il cuore