Ernia, Bella fregatura: il testo e il significato della canzone del rapper milanese, singolo estratto dall’album Io non ho paura.

Io non ho paura è il quarto album di Ernia, quello della definitiva consacrazione del rapper milanese, tra le penne più talentuose e originali in Italia. Se all’interno del disco il brano che maggiormente ha fatto discutere è Buonanotte, canzone dedicata a un figlio o una figlia mai nata, dal punto di vista addolorato di chi sceglie di abortire, il primo singolo estratto è stato invece Bella fregatura, una canzone d’amore, ma nel suo stile. Non banale e in grado di cogliere una sfumatura di questo doloroso e imprescindibile sentimento.

Ernia: il nuovo singolo è Bella fregatura

Arrivato dopo il successo di Gemelli, terzo album trascinato in classifica dal brano Superclassico, Io non ho paura è un disco incentrato proprio sulle paure, sui timori che ci afferrano nel corso della nostra vita, in ogni ambito. Sentimenti naturali che a volte vengono accettati, a volte celati, quasi ci fosse bisogno di nasconderli.

Ernia
Ernia

Oltre alla già citata canzone sul figlio mai nato, nel disco sono presenti brani sull’amicizia, sull’esistenza, sulla scena rap che si trincera sempre dietro certi cliché per paura di sembrare poco credibile, finendo per ottenere il risultato contrario. Ma c’è spazio anche per alcune canzoni d’amore, come Bella fregatura, singolo in rotazione radiofonica dal mese di novembre.

Il significato di Bella fregatura

Una canzone su un amore difficile, complesso, vissuto su timori e paure personali. Bella fregatura non è un pezzo romantico e delicato, su un amore da cineteca, bensì un più realistico brano su un sentimento tumultuoso, che finisce per far vivere sensazioni contrastanti.

Leggi anche -> Che sarà è il nuovo singolo di Achille Lauro, una ballad su nostalgia e consapevolezza

Vorrei che un po’ di te capisse, che un po’ di me sarà per sempre triste, che non c’è mia canzone in cui l’amore non finisce. Non so fare programmi nel presente né per sempre e far coincider tutto non è facile per niente“, scrive Ernia, lucidamente consapevole dei suoi limiti in amore e desideroso di far comprendere anche alla propria partner che non ci sono promesse che può fare, perché non è semplice poterle poi mantenere.

Di seguito il video con il testo di Bella fregatura:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2022 14:53


Missione nostalgia per Max Pezzali: ecco la scaletta dei prossimi concerti

Tananai pubblica il suo primo album: Rave, Eclissi