Achille Lauro, Che sarà: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Che sarà è il nuovo singolo di Achille Lauro, una ballad su nostalgia e consapevolezza

Achille Lauro

Achille Lauro, Che sarà: il testo e il significato della nuova canzone dell’artista protagonista degli ultimi Sanremo.

Non che nasciamo quaggiù e non sappiamo cosa sia la vita“, scrive Achille Lauro all’interno del suo nuovo singolo, Che sarà. Il cantautore romano riparte da questo nuovo brano, autunnale, o forse invernale. Un pezzo che punta sull’emozioni e sulle riflessioni malinconiche tipiche delle sue ballate. Un pezzo che emoziona con parole essenziali, introspettive, dense di significato. Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su questo nuovo singolo.

Achille Lauro: il nuovo singolo è Che sarà

A distanza di diversi mesi dalla sua ultima apparizione nel mondo della musica, Lauro si ripropone sul mercato ancora una volta con una ballad. S’intitola Che sarà ed è prodotta dal fido Gow Tribe e da Gregorio Calculli. In radio e sulle piattaforme streaming è arrivata in data 25 novembre.

Achille Lauro
Achille Lauro

Si avvicina Sanremo e, pur non sapendo se Lauro quest’anno sarà ancora coinvolto o meno, torna a farsi sentire la sua voce, con una canzone in cui un semplice essere umano si interroga sul nostro futuro, un futuro che è comune a tutti, chiudendo con una lucida amarezza: “Non è questo il posto per noi“.

Il significato di Che sarà

A presentare questo nuovo brano è stato lo stesso Lauro, che in un comunicato stampa ha voluto raccontare come questa canzone sia partita dal provare a dare una risposta ad alcune domande, semplici e complesse: “Vi siete mai sentiti felici, amati? Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perché siamo qui? Avete paura di morire? Avete mai pensato di voler vivere per sempre? A cosa vi aggrappate per non cadere giù? Vi siete mai chiesti che sarà?“.

Leggi anche -> Il significato di Una poesia anche per te, l’emozionante dedica di Elisa al nonno

Partendo da queste domande, si è lasciato andare a una riflessione sulla nostalgia per qualcosa che purtroppo non tornerà più, come l’adolescenza e la maturità. “Immagina com’è essere soli al mondo. E a noi sta notte ci fa ridere. E moriremo un giorno. Noi“, ha concluso Lauro, pronto ancora una volta a farci pensare con la sua musica. Di seguito il video con il testo di Che sarà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2022 9:14

Nek duetta con Jovanotti e altri amici nella nuova raccolta 5030