Ermal Meta lo invita a esibirsi con lui, e il piccolo fan risponde…

Grazie a un video diventato virale, Ermal Meta aveva invitato pubblicamente un piccolo fan a suonare con lui. E prontamente è arrivata la risposta.

Dopo che Ermal Meta aveva condiviso il video del suo piccolo ammiratore intento a suonare Non mi avete fatto niente, esortando i suoi fan a diffondere il suo messaggio così che potessero raggiungerlo, Giuseppe (questo il nome del bambino) gli ha scritto una commovente lettera accettando il suo invito e raggiungendolo, per pura coincidenza, il giorno del suo compleanno:

“Cantare con te è un regalo bellissimo che mi hai fatto per il mio compleanno. Ti ringrazio ancora tantissimo e ti voglio tanto bene.”

Ermal Meta: la lettera del bambino

“Ti invito ufficialmente al Forum di Assago a cantare insieme, bimbo fenomeno.” Una storia comcinciata con questo messaggio, postato su Facebook dal vincitore di Sanremo 2018, e in grado di emozionare: un bambino e il suo idolo che tramite una catena di messaggi riusciranno a incontrarsi, di modo che il piccolo possa realizzare il sogno di esibirsi con il suo cantante preferito. Ecco un estratto della lettera di Giuseppe, il bimbo fenomeno che ha scaldato il cuore di milioni di fan sui social:

“Ciao Ermal, io sono Giuseppe Bertolotti (il bambino di 8 anni e mezzo che ha cantato e suonato Non mi avete fatto niente). Io ti vorrei ringraziare tantissimo per l’invito al Forum di Assago al tuo concerto per cantare insieme. Tu sarai sempre il mio idolo, perché sei molto generoso, molto umile e molto sensibile”.

Ermal Meta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/

Ermal Meta e Giuseppe suoneranno insieme

Sicuramente non un fatto comune, che una star inviti un giovane fan scovato su Youtube a cantare sul palco insieme a lui. Quello di Ermal Meta è stato senz’altro un gesto dall’enorme valore, uno di quelli che non siamo poi così abituati a vedere nel mondo dello spettacolo.

“Quando ti vedo alla televisione lascio tutto per guardarti, e quando ti sento alla radio faccio in silenzio tutti per sentirti. Le tue canzoni sono poesie cantate e nelle tue canzoni si capisce com’è la vita vera. Io ho scelto te invece di un altro artista perché quando canti mi trasmetti delle emozioni fantastiche” continua nella sua lettera il piccolo, che coltiva una vera e propria ammirazione per il cantautore.

“Grazie che mi hai chiamato “Bimbo fenomeno”, ma io non mi definisco così perché mi piace solo cantare e suonare, e devo ancora imparare tanto.” Un regalo stupendo quello fatto dal vincitore del Festival di Sanremo al suo piccolo fan, che con le sue parole si è dimostrato non solo pieno di talento, ma anche umile e sensibile.

E adesso bisognerà attendere il 28 aprile, quando finalmente potremo vederli esibirsi insieme sul palco del Forum di Assago.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-02-2018