Ermal Meta in concerto a Milano con Moro e… il bimbo fenomeno!

Perché i Green Day si chiamano così?

Dopo il successo ottenuto a Sanremo 2018, Ermal Meta si prepara a tornare sul palco: appuntamento al 28 aprile a Milano con le canzoni del nuovo album Non abbiamo armi.

Dopo il trionfo a Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente, Ermal Meta cavalca la cresta dell’onda e si prepara a presentare dal vivo Non abbiamo armiil suo ultimo lavoro in studio pubblicato lo scorso 9 febbraio.

L’artista canterà per la prima volta le canzoni del suo nuovo album durante una serata-evento al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il prossimo 28 aprile.

Ermal Meta a Milano con Fabrizio Moro

Al Mediolanum Forum di Assago non mancherà ovviamente Fabrizio Moro, fortunato compagno di ventura nell’esperienza sanremese. I due con Non mi avete fatto niente non hanno conquistato solo la giuria e gli spettatori del Festival ma anche le stazioni radiofoniche, di fatto monopolizzate dalla loro canzone.

A Milano, poi, al fianco di Ermal Meta ci sarà anche un ospite particolare, il bimbo fenomeno che ha spopolato sul web con la sua versione di Non mi avete fatto niente. Meta ha condiviso il video del bambino e lo ha poi ufficialmente invitato sul palco dandogli appuntamento proprio per il 28 aprile al Forum di Assago.

Ecco il video dell’esibizione del bambino:

Non abbiamo armi: il terzo di disco del cantautore

Non abbiamo armi, ultimo album di Ermal Meta, è il terzo disco in tre anni, indice di una vena artistica straripante e soprattutto, e questo è il difficile, mai banale.

Come ribadito anche al Festival di Sanremo, il cantante di idee ne ha tantissime, di voglia forse anche di più, se possibile.

Le dodici tracce del disco sono collegate da un sottile filo rosso che ne fanno quasi un concept album, di certo è un bellissimo viaggio in una strada fatta di poesia, giochi di luce e ombre, immagini forti e, ovviamente, musica.

Immancabile la hit Non mi avete fatto niente, il grande successo di Sanremo che messo come apertura del disco rende tutto più semplice. O forse no, perché riuscire a rimanere su certi livelli è cosa tutt’altro che semplice.

Nel disco Ermal spazia dal pop al rock più convinto passando per le canzoni d’amore, fino alla dedica rivolta ad Antonello Venditti (Caro Antonello). La critica e il pubblico hanno accolto con favore l’ultima opera del cantautore-rivelazione degli ultimi anni, che avrebbe già in mente (e su carta) il suo prossimo album.

I biglietti per il concerto di Ermal Meta sono in vendita sul sito Ticketone.it

Fonte video: https://www.facebook.com/ermalmetainfo/

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-02-2018

Nicolò Olia