Dopo As You Were Liam Gallagher annuncia un nuovo disco punk
Vai al contenuto

Liam Gallagher: «Il mio sarà un disco punk rock»

Dopo As You Were, l’ex frontman degli Oasis Liam Gallagher si sta preparando per l’uscita del suo secondo disco da solista.

Arrivano ulteriori anticipazioni sul prossimo lavoro di Liam Gallagher, che dopo aver lasciato un segno nel panorama della musica mondiale con la sua ex band, gli Oasis, sarebbe pronto per dare alla luce il suo secondo lavoro in studio.

Dopo As You Were, Liam Gallagher è pronto a tornare

Primo disco da solista, primo record. As You Were, uscito nell’ottobre del 2017, non solo è stato accolto in maniera positiva da pubblico e critica, ma ha anche venduto 16.000 copie per quanto riguarda il formato vinile, dato che non si registrava da oltre 20 anni. E dopo pochi mesi dall’album, Liam Gallagher pare avere giĂ  chiare le idee sul suo secondo disco:

«SarĂ  un po’ piĂ¹ ritmato. Un po’ piĂ¹ sfacciato. Meno apologetico. Mi piacerebbe fare un vero e proprio album punk rock – un po’ Sex Pistols, un po’ Stooges. Posso ingranare quella marcia; posso certamente cantarle», ha dichiarato il cantante al settimanale britannico NME. Un ritorno alle origini, dunque, e a quel sound dalle spiccate atmosfere rock’n’roll che aveva caratterizzato anche gli esordi degli Oasis.

[amazon_link asins=’B072Z6CGZN’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29282689-133d-11e8-b906-01d8d43b9e67′]

E giĂ  nei mesi scorsi, Liam aveva espresso la sua volontĂ  di non intraprendere la strada del pop in senso stretto, scelta invece che pare essere stata considerata dal fratello Noel. Insomma, ancora una volta i due prenderanno strade differenti. E chi lo sa che un giorno non si possano incontrare di nuovo.

Liam Gallagher
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LiamGallagherOfficial/

Liam Gallagher e gli Oasis: la reunion è impossibile?

Nessuna novitĂ , invece, per quanto riguarda una futura reunion degli Oasis, sebbene giĂ  da tempo circolino le voci di un possibile riavvicinamento dei fratelli Gallagher. In una recente intervista, proprio Liam aveva parlato della band, esprimendo la sua apertura a un possibile ritorno, ma spiegando come il fratello sia impossibilitato dalla moglie, che si sarebbe opposta ad un nuovo capitolo degli Oasis.

Certo è che i due sono sempre stati bravi a cavalcare l’onda mediatica, con continue liti (alcune reali, altre meno) volte anche a creare attesa fra i fan della band britannica. E chissĂ  che anche questa volta non sia la stessa storia…

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LiamGallagherOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2018 18:25

Ermal Meta in concerto a Milano con Moro e… il bimbo fenomeno!