Il grande gesto d’amore di Ermal Meta

Ermal Meta si è recato all’ospedale Giovanni XXIII di Bari per fare visita ai bambini malati del reparto oncologico.

Il vincitore del festival di Sanremo Ermal Meta si è recato a Bari qualche giorno fa, dove ha potuto far visita e donare un sorriso ai giovani pazienti del reparto oncologico dell’ospedale Giovanni XXIII.

Il cantante, che ha improvvisato qualche canzone per i piccoli pazienti, ha raccontato la sua visita con alcune foto diffuse sul suo profilo Instagram, accompagnate dall’hashtag dell’iniziativa #FuckLeucemia.

Ermal Meta in ospedale a far visita ai bambini malati

“È stata un’esperienza bellissima e piena di vita”, ha scritto Ermal Meta sui suoi profili social, cercando di diffondere il più possibile l’iniziativa a sostegno dei malati oncologici organizzata dalla Onlus Apleti. Su Instagram, in uno scatto che lo ritrae con la mascherina e chitarra al braccio, ha scritto: “Ieri ho passato un pomeriggio bellissimo in compagnia di piccoli guerrieri e della Onlus Apleti. Forza e bellezza.”

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic) in data:

L’Apleti Onlus è proprio l’acronico di associazione pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia, a cui il cantante Albanese ha deciso di voler aderire offrendo il proprio supporto e portando un po’ di gioia ai piccoli malati. Durante la giornata hanno potuto raccontare le loro storie a Ermal Meta, e sentirsi raccontare dal cantante la sua.

Ermal Meta e il messaggio commovente alla piccola Beatrice

Non è la prima volta che Ermal Meta (che insieme a Fabrizio Moro ha vinto l’ultima edizione del festival di Sanremo) dedichi il proprio tempo e le proprie parole a chi è meno fortunato, e il suo impegno filantropico è proprio una delle qualità più apprezzate dai suoi fan.

Lo scorso febbraio il cantante aveva dedicato, insieme alla collega Emma Marrone, un messaggio in ricordo alla piccola Beatrice, una bambina con una patologia rarissima scomparsa prematuramente a soli 7 anni.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/ermalmetainfo/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-04-2018

Alice Antonucci