Incidente per Gianna Nannini, dal palco all’ambulanza: ecco cos’è successo

Perché i Green Day si chiamano così?

In giro per l’Italia per il suo Fenomenale Tour, Gianna Nannini è stata costretta a interrompere il concerto di Genova in seguito a un incidente sul palco.

Niente di grave, fortunatamente, per Gianna Nannini, che è stata costretta ad abbandonare il palco durante la sua esibizione a Genova del 3 aprile. La cantante si è infortunata mentre stava cantando una delle ultime canzoni e non ce l’ha fatta a continuare l’esibizione.

Gianna Nannini: la caduta dal palco e l’infortunio al ginocchio

Attimi di paura, poi la decisione di lasciare il palco in seguito a una caduta: un incidente che ha lasciato tutti i fan con il fiato sospeso. Gianna sta cantando una delle ultime canzoni della serata, quando scivola mentre cerca di salire su una pedana. Una forte botta al ginocchio che non le ha lasciato scelta, se non quella di sospendere il concerto a quattro canzoni dalla fine.

Fortunatamente, la cantante ha subito rassicurato tutti con un messaggio su Facebook, dove ha deciso di mostrare anche il video che la ritrae in barella. Ecco il post di Gianna Nannini:

«Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine», scrive a corredo del video la Nannini, dove la si vede tenere un asciugamano che porta la scritta “Fenomenale”. «Il pubblico genovese era veramente caloroso. Purtroppo salendo sulla pedana rialzata, nel buio sono caduta nel vuoto. Grazie ai Volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena». 

Gianna Nannini: il Fenomenale Tour non sarà annullato

Quella del 3 aprile 2018 a Genova era una delle tante tappe del suo tour Fenomenale, che dopo il debutto all’Unipol Arena di Bologna del 29 marzo sta portando Gianna Nannini sui più grandi palchi d’Italia per presentare il suo ultimo lavoro in studio, Amore gigante.

E in seguito all’incidente, i fan erano già preoccupati che alcune date potessero essere annullate, sebbene sia stata lei stessa a rincuorare tutti quanti su Facebook:

«Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e…. tutti seduti!».

Insomma, un problema da non sottovalutare, ma che non fermerà la grinta e la determinazione di Gianna. A patto, ovviamente… di stare tutti seduti!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giannanannini/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-04-2018

Lorenzo Martinotti