Enrico Nigiotti è stato accusato di frode assicurativa nell’ambito dell’inchiesta Triade sicura: in una nota il cantautore si difende.

Enrico Nigiotti è stato accusato di frode assicurativa. Nell’ambito dell’indagine Triade sicura, i carabinieri della procura di Livorno avrebbero inserito anche il suo nome tra gli indagati.

L’artista sarebbe in particolare accusato di essere coinvolto in un risarcimento da 12mila euro in seguito a un incidente stradale avvenuto nel 2018 nel comune di Sanremo. Attraverso una nota il cantante toscano ha confermato di essere inserito nel registro degli indagati, ma si è dichiarato estraneo a ogni tipo di illecito.

Enrico Nigiotti accusato di frode assicurativa

Attraverso una nota, Enrico ha deciso di chiarire subito la sua posizione in merito a una vicenda piuttosto complicata. Spiega l’artista, come riferito da Il Messaggero: “Riguardo l’operazione Triade sicura, che oltre me vede indagate altre 71 persone con una serie di sinistri stradali, attualmente non sono a conoscenza degli atti di indagine, avendo saputo solo il titolo di reato per il quale si sta procedendo. Io sono rimasto coinvolto un anno fa in un brutto incidente stradale nel quale ho rischiato la vita“.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti si difende dalle accuse di frode assicurativa

Nella sua nota, dunque, Enrico ha confermato la notizia. È stato effettivamente iscritto nel registro degli indagati, ma la sua posizione è limpida. Il cantuatore ha chiarito di non aver commesso illecito, e ha aggiunto che confida di poter chiarire al più presto la sua posizione.

Per farlo bisogna però ancora ricostruire i fatti, e per questo sta recuperando i documenti relativi al risarcimento del danno derivato dal sinistro da lui citato.

Al momento posso solo dichiarare la mia estraneità a qualsiasi fatto di natura illecita“, ha concluso Nigiotti, che di recente ha fatto parlare di sé per aver rifiutato di partecipare ad Amici Speciali, “avendo sempre agito nel pieno rispetto della legge“.

Di seguito Baciami adesso, il singolo di Sanremo 2020 del cantuatore livornese:

TAG:
Enrico Nigiotti people

ultimo aggiornamento: 19-06-2020


Elodie ed Emma difendono Sergio Sylvestre: “Chi ti insulta è stupido e razzista”

Marco Mengoni pubblica le foto di rifiuti di plastica gettati a terra: “È avvilente”