Elodie difende Sergio Sylvestre dopo gli insulti ricevuti dal cantante per l’esecuzione dell’Inno Nazionale, seguita a ruota da Emma.

Elodie difende Sergio Sylvestre e attacca Matteo Salvini! All’indomani dell’esecuzione dell’Inno nazionale prima della finale di Coppa Italia da parte del vincitore di Amici 15, esecuzione criticata per qualche tentennamento, la cantante ha voluto mostrare la sua solidarietà al collega, che ha dovuto ricevere numerosi attacchi, soprattutto di natura razzista.

Una difesa cui si è aggiunta anche Emma Marrone, amica sincera di Sergio, che ha voluto invitare il giovane cantante italoamericano a infischiarsene di chi lo offende gratuitamente.

Elodie difende Sergio Sylvestre e attacca Matteo Salvini

Uno dei primi a voler sfruttare l’onda mediatica per attaccare Sergio è stato Matteo Salvini, e la cosa non sorprende. Il leader della Lega ha postato le immagini dell’esecuzione imperfetta del cantante, corredate da questa scritta: “Sbaglia l’Inno e saluta col pugno chiuso! Ma dove l’hanno trovato? Povera Italia!“.

Il riferimento è al saluto finale con il pugno chiuso in segno di solidarietà al movimento Black Lives Matter. Un attacco fuori luogo che è stato subito duramente criticato da colleghi e amici di Sergio, tra cui Elodie, che su Twitter ha scritto: “Non perde mai l’occasione per dimostrare quello che è, un piccolo uomo“.

Elodie
Elodie

Ma non è stato l’unico, il leader del Carroccio, ad attaccare il cantante italoamericano. Anzi, l’artista è stato oggetti di tanti attacchi di natura razzista, che hanno scatenato la rabbia di Elodie: “Siete delle bestie, che rabbia. Sono schifata. Leggere commenti razzisti. Trovare l’occasione, perché questo è un trovare l’occasione. Sergio ha cantato l’Inno nazionale, era semplicemente emozionato. E voi lo avete offeso. Forse non ve lo meritavate neanche l’Inno nazionale cantato da Sergio. Sono schifata, mortificata, dispiaciuta. Fate del male gratuitamente, siete delle brutte persone, delle mer*e“.

Emma difende Sergio Sylvestre dopo l’Inno

In questa strenuta e corretta difesa di Sergio Sylvestre è intervenuta con forza anche Emma Marrone, altra ex rappresentante di Amici e amica del Big Boy.

L’artista salentina ha twittato così la sua solidarietà: “È meglio stare zitti e sembrare stupidi che twittare insulti e togliere ogni dubbio. Un bacio enorme a Sergio Sylvestre! Sei una roccia“.

Questo il tweet della cantante:

TAG:
Elodie people Sergio Sylvestre

ultimo aggiornamento: 19-06-2020


Le Donatella, Silvia Provvedi è diventata mamma: è nata la piccola Nicole

Frode assicurativa, Enrico Nigiotti si difende: “Sono estraneo ai fatti”